Calcio HW35 Finitura ad Olio e Cera

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
sonic_87
master User
master User
Messaggi: 452
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:26
Località: Roma HW35 kalmizar 4-12x40AO HW30
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 30 marzo 2006, 22:27

Robertone non ho più parole per descrivere il lavorone che mi hai fatto...però come dice giacomino le foto non gli rendono giustizia :wink:


Sonic_87

Immagine
Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 31 marzo 2006, 14:02

Dutch ha scritto:la cera di solito si usa per chiudere i pori dell'alluminio ed evitare che si ossidi a contatto con l'aria, per sverniciare la guardia ho utilizzato una micro Sabbiatrice da laboratorio odontotecnico, poi ho utilizzato una specie di garza abrasiva che si usa in aggiustaggio per ripassare i pezzi sul tornio, e ho iniziato il lavoro di Mola e spuntiglio, poi per finire ho una cera che il buon Ivano mi ha dato per provare, e il risultato è fantastico dalay dalay

altrimenti serve una "zaponatura" del metallo ma come dici tu nun se pò vede :?: :?:

ovvio che il grasso delle mani e il sudore in parte facciano svanire l'effetto lucido, ma basta un pò di argentil e torna nuova gabri :wink:


le cere sono di diverso colore a seconda della finitura e sono Azzurra --- Verde --- rossa

le trovi nei negozi per forniture dentali in saponette da 500 grammi credo :wink:


devi portare la cera a temperatura utilizzando un disco di feltro al'inizio lascia come un deposito nero che sembra non venire via poi piano piano si inizia a vedere il lavoro


roberto


Ho della cera di cui parli del tipo rosso, se dici che può andar bene provo con dremel e feltrino e vediamo cosa viene fuori ok


Ciao.
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 31 marzo 2006, 14:05

quella rossa della dremel se è lei non è male come finitura :wink: ultimo passaggio è con argentil, cmq un pò scurisce sempre gabri :-|


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 31 marzo 2006, 17:41

ok ok allora provo e vi faccio sapere


Ciao.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti