hw 40

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
miuli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 novembre 2005, 20:06
Località: cantu'(co)

hw 40

Messaggioda miuli » 30 novembre 2005, 20:18

Posseggo una hw40 da alcuni mesi,ottima anche se a mio giudizio un po' stanca,eroga da cio' che ho' visto circa 4 j. io tiro in uno spazio di circa 30 mt.,fino a 20 ok ma oltre manca secondo me di un po' di potenza.
e' possibile secondo voi spremere 1 o 2 j in piu'
ciao.


Avatar utente
Umberto
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 13:25
Località: Roma

Messaggioda Umberto » 1 dicembre 2005, 9:26

La HW40 eroga anche meno di 4j, almeno la mia. Il punto è che le pistole AC non sono fatte per tirare a 30m ma al massimo alla metà.
La precisione della canna e la qualità dello scatto sono impressionanti per quello che costa. Pensa che in Polonia ci fanno le gare di P10 e ho visto dei punteggi incredibili. Io l'ho da 2,5 anni e ancora non mi ha stufato.
Cmq se vuoi più potenza hai 2 possibilità, o acquisti a caro prezzo un attrezzo da competizione (ho sentito parlare molto bene della Benelli Kite)
che sparano un pallino a circa 150 m/s o, spendendo meno, rimani in casa Weihrauch con la HW45 che è molto vicina ai 7,5 J ma che, essendo a molla pistone, perde un po in precisione.


Ciao a tutti
Umberto
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Re: hw 40

Messaggioda roma71 » 20 dicembre 2005, 16:01

miuli ha scritto:Posseggo una hw40 da alcuni mesi,ottima anche se a mio giudizio un po' stanca,eroga da cio' che ho' visto circa 4 j. io tiro in uno spazio di circa 30 mt.,fino a 20 ok ma oltre manca secondo me di un po' di potenza.
e' possibile secondo voi spremere 1 o 2 j in piu'
ciao.


Se la tua hw 40 eroga 4 j non fargli niente, la mia che ha un mese e 500 pallini alle spalle al massimo 3/3,5j. Comunque a parte una buona manutenzione non puoi fargli niente, non si può acuratizzare. In verità un sistema ci sarebbe ma è molto costoso, è quello che usano alcuni meccanici per modificare le macchine non ricordo il termine adatto. Comunque è una lucidatura del pistone e della camera del pistone in modo da rilasciare l'aria precompressa più velocemente annullando o quasi l'attrito. Ma il gico non vale la candela, risparmiando acquisti una diana p5magnum, o hw 45 che sono sui 5/5,5j effettivi.
Ciao roma71


Avatar utente
miuli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 novembre 2005, 20:06
Località: cantu'(co)

Messaggioda miuli » 20 dicembre 2005, 17:47

Forse indendevi la lucidatura dei condotti che si effettuava in special modo sui motori 2t da competizione e non(ne ho aperti di motori!)effettivamente non so' se ne vale la pena,me la terro' cosi.
grazie ciao.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite