C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Poiché sono un pivello, mi spiegate anche qual è esattamente la parte che va incamiciata?
Lo so che magari faccio domande cretine, ma essere ignoranti non è una vergogna!
Camiciatura, annessi e connessi - Richiesta di info
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la camiciatura serve a ridurre la distanza tra la parete del pistone, e le spire della molla
la puoi eseguire con diversi materiali, io intanto ti metto la foto di rito, poi aspetto gli esperti che ti delucidano in merito, e io ripasso volentieri
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Re: Camiciatura, annessi e connessi - Richiesta di info
paolo5 ha scritto:C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Poiché sono un pivello, mi spiegate anche qual è esattamente la parte che va incamiciata?
Lo so che magari faccio domande cretine, ma essere ignoranti non è una vergogna!
paolo siamo in molti me compreso qui, ad iniziare adesso questo hobby, abbiamo fatto tutti le cosidette domande cretine io tuttora le faccio
infatti preferisco che a spiegarti come operare sia un zorro o un GSB o un Albino , credimi qui sei in buone mani
e io ripasso volentieri
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sposto in tuning e customizzazione
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Re: Camiciatura, annessi e connessi - Richiesta di info
paolo5 ha scritto:C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Poiché sono un pivello, mi spiegate anche qual è esattamente la parte che va incamiciata?
Lo so che magari faccio domande cretine, ma essere ignoranti non è una vergogna!
Come ti hanno detto ,nessuna domanda e' "cretina" ,dovresti pero' essere piu' completo magari facendo conoscere il tipo di arma, se libera ,full e di cosa non sei soddisfatto.
Per la camiciatura (ti hanno detto gia' che lo scopo e' quello di ridurre la tolleranza tra l'esterno della molla e l'interno del pistone e al di la' della realizzazione
aggiungo che non tutte le armi necessitano di essa. Magari il tuo problema richiede un altro intervento prima di procedere alla cieca a una camiciature . Non esiste un intervento risolutivo ma una serie di interventi che nel complesso migliorano l'arma sempre che si sappia in cosa migliorarla.
Ciao Albino
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Re: Camiciatura, annessi e connessi - Richiesta di info
albino ha scritto:paolo5 ha scritto:C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Poiché sono un pivello, mi spiegate anche qual è esattamente la parte che va incamiciata?
Lo so che magari faccio domande cretine, ma essere ignoranti non è una vergogna!
Come ti hanno detto ,nessuna domanda e' "cretina" ,dovresti pero' essere piu' completo magari facendo conoscere il tipo di arma, se libera ,full e di cosa non sei soddisfatto.
Per la camiciatura (ti hanno detto gia' che lo scopo e' quello di ridurre la tolleranza tra l'esterno della molla e l'interno del pistone e al di la' della realizzazione
aggiungo che non tutte le armi necessitano di essa. Magari il tuo problema richiede un altro intervento prima di procedere alla cieca a una camiciature . Non esiste un intervento risolutivo ma una serie di interventi che nel comlesso migliorano l'arma sempre che si sappia in cosa migliorarla.
Ciao Albino
Ciao Albino,
in realtà non ho ancora un'AC , ma sto aspettando il permesso di tiro a volo per potermi comperare una Diana 52 full di un mio amico. Siccome sono un neofita e nella fase di acquisizione di conoscenze, la mia domanda era rivolta soltanto a saperne di più. Se poi la carabina avrà dei difetti, non mancherò di fartelo sapere, così potrai consigliarmi (essendo però un patito della meccanica mi sa che, per definizione, un qualche difetto dovrò trovarlo!).
Da quanto ho letto sinora, quello della camiciatura mi sembra essere un argomento che accende un po' di discussioni (materiali, ecc.).
Se hai voglia, illuminami un po'.
Ciao!
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nessuno meglio di albino, sapra darti indicazioni utili per la Diana 52, la sua poi è veramente bellissima e customizzata in maniera molto gradevole
trovi un servizio su www.airguns.it proprio sulla 52 di alb e su quella di R. Mastrofini
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PS io non aspetterei il TAV
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Re: Camiciatura, annessi e connessi - Richiesta di info
paolo5 ha scritto:albino ha scritto:paolo5 ha scritto:!
Ciao Albino,
in realtà non ho ancora un'AC , ma sto aspettando il permesso di tiro a volo per potermi comperare una Diana 52 full di un mio amico. Siccome sono un neofita e nella fase di acquisizione di conoscenze, la mia domanda era rivolta soltanto a saperne di più. Se poi la carabina avrà dei difetti, non mancherò di fartelo sapere, così potrai consigliarmi (essendo però un patito della meccanica mi sa che, per definizione, un qualche difetto dovrò trovarlo!).
Da quanto ho letto sinora, quello della camiciatura mi sembra essere un argomento che accende un po' di discussioni (materiali, ecc.).
Se hai voglia, illuminami un po'.
Ciao!
La 52 e' una buona arma, e da nuova fornisce 23/24 joules con pallini pesanti (baracuda match cal 4.51/4.52 0.67 grammi) .Non parlerei di difetti in una arma ,ma di caratteristiche che sono proprie di quella tipologia d'arma e della sua fascia di prezzo.
Al tiro e' abbastanza reattiva e questo potrebbe nuocere alla precisione.
Per la 52 esiste una varieta' di possibilita' che ti consentono di realizzare due o forse tre tipologie di settaggio dell'arma ,a secondo dei tuoi gusti:
1) ricerca della massima potenza e di conseguenza reazioni allo sparo
2)potenza piu' bassa ma sempre nell'ordine dei 24 joules (sono piu' che sufficienti) ma reazioni morbide e conseguente vantaggio in precisione
3)potenza massima e reazioni contenute o quasi assenti
Le tre opzioni sono ottenibili con i kit maccari che puoi vedere su www.airguns.it
La terza opzione e' la piu' complessa in quanto oltre al kit devi intervenire manualmente con una serie di interventi TRA CUI LA BENEDETTA CAMICIATURA che non e' una cosa che fai ,la monti,e via.
TI potresti trovare a dover smontare l'ama diverse volte per le varie prove,a realizzare diverse camiciature,etc.
E' ovvio che per la camiciature e' essenziale la scelta della molla (quindi del kit ) da montare.Ad esempio ci sono kit che non richiedono tale intervento.
I risultati da ottenere sono :
- la costanza ,cioe' che l'arma tiri lo stesso pallino qualche decina di volte con uno scarto di velocita' tra un tiro e l'altro.quanto piu' basso possibile.
-le reazioni (rinculo) quanto piu' esigue possibile.
La 52 cosi come la compri nuova (usata non saprei in quali condizioni di organi interni) va bene ,ma se si prova la stessa arma ottimizzata ,ti assicuro che e' una altra cosa.
Puoi sempre lavorare con quello che hai nella tua arma ,ma ti troveresti a
brancolare nel buio in quanto qualsiasi intervento tu faccia non ti assicura risultati costanti non sarebbe costante la tua arma e....il tuo gusto a tirarci.
Come vedi il discorso e' piu' ampio di una camiciatura e ccia una infinita' di particolari dove anche la semplice distribuzione del grasso e la quantita' fanno la loro parte. Non e' solo la camiciatura (che a parer mio deve essere fatta con il lamierino di acciaio tralasciando altr materiali che magari potrebbero andare ma non alla lunga specialmente su una full)
Se vuoi farti una idea degli interventi fattibili e relative modalita' vai sul sito che ti ho indicato e sopratutto valuta con calma.
Io ho anche la 52 full, e so quante molle ,camiciature,guarnizioni,top hat,guide, ho provato e quante decine di volte ho smontato-rimontato-cronografato il tutto.Conosco poi chi ha fatto addirittura moltissimo di piu' in termini di interventi e spese (da non trascurare)Ora e' perfetta ,max potenza-precisione-mininme reazioni ma come detto non e' stata la sola camiciatura....
Ciao ALBINO
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vedi paolo, adesso sei in Ottime mani, mi metto seduto e imparo anche io insieme a te, anche perche la 52 piace molto anche a me, trovo pratica la leva di carica laterale, per i tiri in appoggio
per poter scoprire il mondo delle tunizzazioni ti invito a leggere i topic di albino QUI
sono un pò la Holy bibble del tunizzatore
dutch
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Dutch ha scritto:vedi paolo, adesso sei in Ottime mani, mi metto seduto e imparo anche io insieme a te, anche perche la 52 piace molto anche a me, trovo pratica la leva di carica laterale, per i tiri in appoggio
Si, e' una carabina che un appassionato non puo' non avere.
E'sempre una springer "vivace" ma come detto permette tanto in adeguamenti e allestimenti .
Oltretutto e' molto solida e resistente .
Consiglio magari di acquistarla usata , ,in quanto se ne trovano parecchie a buon prezzo e utilizzare la differenza di prezzo per i vari prodotti after market se si ha in mente di ottimizzarla .
Ciao Albino
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