air arms Xtra Hi Power contro daystate x2 sport cal 5,5

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

cinquale
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 18:54
Località: Montignoso
Località: massa carrara

air arms Xtra Hi Power contro daystate x2 sport cal 5,5

Messaggioda cinquale » 21 agosto 2006, 21:05

dal punto di vista puramente balistico, dal numero di tiri utili, le due carabine air arms Xtra Hi Power e daystate x2 sport cal 5,5 si equivalgono. ma il costo della daystate è quasi il doppio dell'air arms..
Come Mai??
leggendo nei forum si evidenzia che la qualità dei materiali di costruzione della daystate è di molto superiore a quella dell'avversaria.. c'è qualcuno che le possiede tutte e due o che ha avuto modo di provarle tutte e due?? che ci possa confermare queste impressioni o magari ci possa fornire maggiori dati per una migliore analisi di comparazione dei due modelli..
poi esiste anche la daystate x2 sport regulator che si dovrebbe avvicinare ancora di più alla air arms proprio per effetto del regolatore di pressione..

in attesa di risposte saluti agli amici del forum, luca from cinquale.. :cool:


AIR ARMS S400 SL xtra-fac CAL. 5,5
OTTICA NIKKO 8-32x60


\\\"L'acqua è un bene prezioso.. Bevete Vino..\\\" \\\"Beppe Bologna\\\"
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 22 agosto 2006, 21:27

se è la daystate che credo io, presumo che un buon motivo per il prezzo sia l'adozione di materiali ad hoc e se non erro lo scatto elettronico

hai un link luca ?


bentrovato



rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
cinquale
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 18:54
Località: Montignoso
Località: massa carrara

Messaggioda cinquale » 22 agosto 2006, 22:17

ciao duch!!
era un pò che non ti risentivo..

riguardo la daystate quella con lo scatto elettronico è la MK3 che di euro ne costa parecchi di più circa 2.300,00..

mentre la daystate x2 sport a me sembra che come qualità in termini di balistica non abbia niente da invidiare alla AA 410 x-tra hi power..
ci sarebbe da vedere quanti tiri utili e costanti si riescono a fare con l'una e con l'altra prima che il pallino non inizi a calare.. la traiettoria..

ma un'altra cosa mi chiedevo..

modificando il regolatore di pressione che per la daystate è presente nel solo modello "regulator" mentre la AA lo monta di serie..

per esempio alla minima, media e massima potenza, dovremmo avere un numero di tiri smpre maggiore no? per la AA sai mica quanti tiri si possono fare con le caratteriztiche appena specificate.. cioè alle 3 varie situazioni??

e come precisione non cambia nulla?

dammi qualche risposta hombre!!

sono incerto sull'acquisto della prossima carabina in cal 5,5..
le prescelte sono la AA 410 x-tra hi power, la daystate x2 sport e la fx gladi8or e quest'ultima, mi frena un pò soltanto per il fattore rumorosità..

un tuo consiglio è più che ben accettato..

saluti luca from cinquale :cool: :cool:


AIR ARMS S400 SL xtra-fac CAL. 5,5
OTTICA NIKKO 8-32x60


\\\"L'acqua è un bene prezioso.. Bevete Vino..\\\" \\\"Beppe Bologna\\\"
Avatar utente
jag
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 novembre 2005, 13:40
Località: ostia lido

Messaggioda jag » 23 agosto 2006, 13:38

Essere o non essere, acquistare o non acquistare e sopratutto cosa acquistare???????Questo è e sara' sempre il tuo eterno dilemma!!!!Caro luca accattate na carabina che sarebbe ora!!!!Incomincio a pensare dopo mesi che leggo tuoi post, che il tuo divertimento sia girovagare nei forum a porre quesiti piuttosto che sparare!!Saluti al mitico dutch!!!!!


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 23 agosto 2006, 14:02

hola Jose bentrovato :D


Luca è un pò indeciso, come del resto tutti al primo acquisto, secondo me sbaglia tipologia di arma

se avessi il tav io ad esempio non prenderei la strada delle "hunter" anche se la tua mi intriga e non poco :D


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
fastman
Good User
Good User
Messaggi: 203
Iscritto il: 14 novembre 2005, 11:25
Località: Siena
Località: Siena

Messaggioda fastman » 23 agosto 2006, 16:14

cinquale ha scritto:mentre la daystate x2 sport a me sembra che come qualità in termini di balistica non abbia niente da invidiare alla AA 410 x-tra hi power..


Ciao Cinquale, mi inserisco nel discorso :wink:

Parliamo di balistica, anche se è difficile parlarne sulla carta, senza la prova pratica. Sulla carta, appunto, si può dire che entrambe sono dotate della canna Lotar Walther, la prima in 425 la seconda 500 mm. Sappiamo che nelle springer la canna più lunga è controproducente, nelle pcp (vedi Fwb, non proprio). 1-0 per l'air arms. Come qualità costruttiva, grado di finitura ecc., l'air arms eccelle per le bruniture, la day è un progetto bello "tutto". 1-1.

cinquale ha scritto:modificando il regolatore di pressione che per la daystate è presente nel solo modello "regulator" mentre la AA lo monta di serie..

Qui ti rispondo in base a quanto sò: la Day x2sport monta il regolatore di pressione della MK3, mentre l'Air Arms non ha proprio nessun regolatore; ha un "riduttore" di pressione, in tutti i modelli, solo che nella Fac è registrabile su tre stadi: 16j, 21J, 27J circa. E' per questo che l'AA comunica tassativamente di usare la carabina in un certo "range" di pressioni (190/100 se non erro) perchè altrimenti avresti delle variazioni importanti (esperienza diretta :oops: ). Quindi, come dici tu, a parità di tutto, di sicuro la day spunta più tiri utili. 1-2

In ultimo, ma non meno importante, il prezzo: l'uno quasi la metà dell'altro. Il raffonto è difficile, secondo me si tratta di due carabine difficilmente paragonabili, come dire Fiat Idea e Mercedes classe A. Stessa cilindrata, abitabilità, peso, ecc. ecc. ma differenti, in sostanza. 2-2.

Ho voluto concludere con un pareggio per dirti che solo tu puoi, in base alle tue impressioni, giungere ad una decisione :mrgreen: Di sicuro entrare nella mischia con un'Air Arms non sarebbe affatto male.

ciao :wink:
fast


Immagine
Immaginemanninof - www.toscanafieldtarget.org
Essere uomini di valore è meglio che essere uomini di successo (A.E.)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo (O.W.)
----------------------------------------------------------------------------
cinquale
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 18:54
Località: Montignoso
Località: massa carrara

Messaggioda cinquale » 24 agosto 2006, 14:14

è vero jag.. a me piace leggere qua e la e fare quesiti.. perchè prima di comprare qualsiasi cosa voglio conoscere a fondo le caratteristiche di quello che vado a comperare..
fai presto te a dire accattate na carabina..
ma oltre al mero acquisto a me piace anche scambiare opinioni con chi già è in possesso di quello che vorrei acquistare.. se ricordi quando volevo avere informazioni sulla fx gladi8or ti ho anche chiamato per conoscere tutto su quella carabina e di fatti l'ho consigliata ad un mio amico perchè cercava tutto quello che quell'arma può offrire.. unico handicap se così lo si può definire è il "rumore"..
io mi diverto con le sagome da field target tirando in tutta sicurezza nella mia proprietà e già con la hw977 depo vedo che i vicini storgono un pò il naso figuriamoci se mi sentissero sparare con una fx gladi8or che fa un botto che pare una 22 a fuoco..

e quindi è per questo che mi "diverto" come dici te.. a leggere, fare quesiti e informami sulle caratteristiche delle altre carabine che per fare un esempio mi hanno detto che sia la Air Arms che la Daystate in confronto alla Fx non si sentono neanche..


con l'occasione ringrazio fastman per la sua risposta che mi ha permesso di conoscere ancora più a fondo le due carabine in qustione..

a presto.. luca from cinquale.. :cool: :cool: :cool:


AIR ARMS S400 SL xtra-fac CAL. 5,5
OTTICA NIKKO 8-32x60


\\\"L'acqua è un bene prezioso.. Bevete Vino..\\\" \\\"Beppe Bologna\\\"
Avatar utente
jag
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 novembre 2005, 13:40
Località: ostia lido

Messaggioda jag » 24 agosto 2006, 17:47

A me sembra caro Luca che tu abbia sottovalutato il problema principale : con una full puoi sparare solo in un poligono.Hai mai pensato che un giorno il tuo vicino potrebbe non limitarsi a storcere il naso ma avendo la giornata storta telefona alle forze dell 'ordine ???Ti assicuro che andresti incontro a bei guai.Non basta dunque che l'arma sia silenziosa ma possibilmente deve essere anche invisibile. ok ok ok


DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Re: air arms Xtra Hi Power contro daystate x2 sport cal 5,5

Messaggioda DOMINO » 25 agosto 2006, 1:10

cinquale ha scritto:dal punto di vista puramente balistico, dal numero di tiri utili, le due carabine air arms Xtra Hi Power e daystate x2 sport cal 5,5 si equivalgono. ma il costo della daystate è quasi il doppio dell'air arms..
Come Mai??
leggendo nei forum si evidenzia che la qualità dei materiali di costruzione della daystate è di molto superiore a quella dell'avversaria.. c'è qualcuno che le possiede tutte e due o che ha avuto modo di provarle tutte e due?? che ci possa confermare queste impressioni o magari ci possa fornire maggiori dati per una migliore analisi di comparazione dei due modelli..
poi esiste anche la daystate x2 sport regulator che si dovrebbe avvicinare ancora di più alla air arms proprio per effetto del regolatore di pressione..

in attesa di risposte saluti agli amici del forum, luca from cinquale.. :cool:


Cinquale eh ? bel posto, ho visto il concerto dei Toto il mese scorso.. Grandi come sempre ! ok

Alle tue domande :idea: io nn posso rispondere :-(
friend


R.
DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Messaggioda DOMINO » 25 agosto 2006, 1:14

fastman ha scritto:
cinquale ha scritto:mentre la daystate x2 sport a me sembra che come qualità in termini di balistica non abbia niente da invidiare alla AA 410 x-tra hi power..


Ciao Cinquale, mi inserisco nel discorso :wink:

Parliamo di balistica, anche se è difficile parlarne sulla carta, senza la prova pratica. Sulla carta, appunto, si può dire che entrambe sono dotate della canna Lotar Walther, la prima in 425 la seconda 500 mm. Sappiamo che nelle springer la canna più lunga è controproducente, nelle pcp (vedi Fwb, non proprio). 1-0 per l'air arms. Come qualità costruttiva, grado di finitura ecc., l'air arms eccelle per le bruniture, la day è un progetto bello "tutto". 1-1.

cinquale ha scritto:modificando il regolatore di pressione che per la daystate è presente nel solo modello "regulator" mentre la AA lo monta di serie..

Qui ti rispondo in base a quanto sò: la Day x2sport monta il regolatore di pressione della MK3, mentre l'Air Arms non ha proprio nessun regolatore; ha un "riduttore" di pressione, in tutti i modelli, solo che nella Fac è registrabile su tre stadi: 16j, 21J, 27J circa. E' per questo che l'AA comunica tassativamente di usare la carabina in un certo "range" di pressioni (190/100 se non erro) perchè altrimenti avresti delle variazioni importanti (esperienza diretta :oops: ). Quindi, come dici tu, a parità di tutto, di sicuro la day spunta più tiri utili. 1-2

In ultimo, ma non meno importante, il prezzo: l'uno quasi la metà dell'altro. Il raffonto è difficile, secondo me si tratta di due carabine difficilmente paragonabili, come dire Fiat Idea e Mercedes classe A. Stessa cilindrata, abitabilità, peso, ecc. ecc. ma differenti, in sostanza. 2-2.

Ho voluto concludere con un pareggio per dirti che solo tu puoi, in base alle tue impressioni, giungere ad una decisione :mrgreen: Di sicuro entrare nella mischia con un'Air Arms non sarebbe affatto male.

ciao :wink:
fast


Grande Fastman ! tutto esatto.. dalay
Il provino per l'assunzione l'hai passato ok


R.
Avatar utente
fastman
Good User
Good User
Messaggi: 203
Iscritto il: 14 novembre 2005, 11:25
Località: Siena
Località: Siena

Messaggioda fastman » 25 agosto 2006, 8:10

DOMINO ha scritto:Il provino per l'assunzione l'hai passato ok


Hai visto mai! Se mi va storto qualcosa allora so su chi contare :wink:

ciao


Immagine

Immaginemanninof - www.toscanafieldtarget.org

Essere uomini di valore è meglio che essere uomini di successo (A.E.)

La vita è troppo breve per bere del vino cattivo (O.W.)

----------------------------------------------------------------------------
cinquale
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 18:54
Località: Montignoso
Località: massa carrara

Messaggioda cinquale » 25 agosto 2006, 8:15

bel concerto quello dei toto.. ma non c'era molta gente..
comunque vorrà dire che ti verrò a trovare a milano così mi darai tutte le spiegazioni del caso..
grazie comunque..
ciao, luca..

p.s. la prossima volta che passi per il cinquale.. avvisa!! si stappa una bella bottiglia di quello giusto.. :cool:


AIR ARMS S400 SL xtra-fac CAL. 5,5
OTTICA NIKKO 8-32x60


\\\"L'acqua è un bene prezioso.. Bevete Vino..\\\" \\\"Beppe Bologna\\\"
Avatar utente
marlin336
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 maggio 2006, 6:35
Località: milazzo

Messaggioda marlin336 » 25 agosto 2006, 18:35

avete visto i toto dal vivo ,come vi invidio.
Ma l'assolo sinth di Rosanna lo fanno anche live?
Moderatori perdonate questo OT ma per i toto non ho saputo resistere dalay


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 agosto 2006, 18:56

marlin36 ha scritto:avete visto i toto dal vivo ,come vi invidio.
Ma l'assolo sinth di Rosanna lo fanno anche live?
Moderatori perdonate questo OT ma per i toto non ho saputo resistere dalay



ma figurati marlin ok ok nessun problema credimi


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
sdelbianco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 maggio 2006, 20:36
Località: Bussolengo (VR)CZ 452 LR-AA400 SL 5,5 - HW 900 6,35 / HW 100 depo - FWB P70-FWB 603

Messaggioda sdelbianco » 29 agosto 2006, 14:37

Mi inserisco per confutare la critica fatta all'amico Cinquale circa la sua "spasmodica " ricerca di informazioni.
I Forum ritengo abbiano motivo di esistere proprio per questo .
Inoltre cercare di centrare l'obiettivo " primo acquisto " mi sembra , di nuovo , perfettamente legittimo.
Se l'utente ritiene di non essere interessato , una volta conosciuto l'argomento , passa ad altro.

Stefano


Stefano Del Bianco
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 30 agosto 2006, 11:45

Ciao Luca ho intenzione di provocarti per la tua futura FULL.... :D ............Clicca sull'immagine Immagine :wink:

Silvestro friend


cinquale
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 18:54
Località: Montignoso
Località: massa carrara

Daco Hornet..

Messaggioda cinquale » 3 settembre 2006, 23:38

Ciao Silvestro..
ho provato a cliccare sulla foto.. e devo dire che ho trovato la carabina estremamente interessante.. naturalmente si dovrebbe trattare di un nuovo modello?
p.s. ma in italia questo modello è già disponibile?
ciao, luca from cinquale.. :cool:


AIR ARMS S400 SL xtra-fac CAL. 5,5
OTTICA NIKKO 8-32x60


\\\"L'acqua è un bene prezioso.. Bevete Vino..\\\" \\\"Beppe Bologna\\\"
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Silvestro » 4 settembre 2006, 5:44

cinquale ha scritto:naturalmente si dovrebbe trattare di un nuovo modello?
p.s. ma in italia questo modello è già disponibile?
ciao, luca from cinquale.. :cool:


Ciao Luca la carabina è semplicemnte la AIR ARMS S410 XTRA-HI POWER in versione Carbine, con calciatura "Thumbhole"......Praticamente la versione Corta di quella oggi disponibile in Italia, con calciatura Thumbhole che con previa ordinazione alla Domino si può avere anche qui in Italy :wink:

Bella Eh...:wink:

Silvestro drunk


DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Messaggioda DOMINO » 5 settembre 2006, 19:26

marlin36 ha scritto:avete visto i toto dal vivo ,come vi invidio.
Ma l'assolo sinth di Rosanna lo fanno anche live?
Moderatori perdonate questo OT ma per i toto non ho saputo resistere dalay


ehi
LOGICO CHE LO FANNO ANCHE DAL VIVO :shock: :shock:
Per la cronaca era il mio TOTO concert n° 12 - dal 1982 ad oggi. :shock:

perdonate l'off.. ma quella è la mia passione n°1
raff


R.
DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Re: Daco Hornet..

Messaggioda DOMINO » 5 settembre 2006, 19:27

cinquale ha scritto:Ciao Silvestro..
ho provato a cliccare sulla foto.. e devo dire che ho trovato la carabina estremamente interessante.. naturalmente si dovrebbe trattare di un nuovo modello?
p.s. ma in italia questo modello è già disponibile?
ciao, luca from cinquale.. :cool:


http://www.dominoguns.com/im_prod/aa/aa_s410thbig_g.jpg


R.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti