air arms Xtra Hi Power contro daystate x2 sport cal 5,5

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

@..@---?

Messaggioda Silvestro » 5 settembre 2006, 20:01




Ciao Raffaele..
Delle AA la cosa che mi attizza di più è la Thumbhole e tu ti limiti a mettere un link.... :idea:
Il Marketing è una cosa seria! muro
Immagine
Le cose o le si fanno per bene o nisba!

Silvestro....


Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 9:43

Daco_hornet ha scritto:Ciao Luca la carabina è semplicemnte la AIR ARMS S410 XTRA-HI POWER in versione Carbine, con calciatura "Thumbhole"......Praticamente la versione Corta di quella oggi disponibile in Italia, con calciatura Thumbhole che con previa ordinazione alla Domino si può avere anche qui in Italy :wink:

Bella Eh...:wink:

Bella è bella (anche se personalmente preferisco la forma della pistola del calcio di quella rappresentata qui sopra, per me una delle più belle calciature in circolazione)...
Certo che una XTRA HI-POWER con quel "serbatoietto" a me lascia un po' perplesso... Credo si passerebbe più tempo a ricaricare che a sparare...
Si può certamente affermare che un uso venatorio (ove consentito) non richiede grandi autonomie (se si sparano 10 colpi in tutto si è già fortunati...).
Ma voi (potendolo fare...) andreste a caccia di leprotti e scoiattoli vari con un'arma così raffinata ed elegante (e delicata)?


ciao
pegaso
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Re: Daco Hornet..

Messaggioda zerocode » 6 settembre 2006, 10:05

Pegaso ha scritto:
... (e delicata)?


Sicuramente il fissaggio della canna sul morsetto a "8" è alquanto critico.
Basta una leggera caduta od un colpo preso mentre si cammina tra rami ed arbusti, e la canna si disallinea. muro
Non vi è grande beneficio stringendo all'inverosimile i grani di bloccaggio ... la delicatezza di quest'arma rimane comunque :-(
L'unica cosa positiva è che se ci si porta dietro le chiavi a brugola, la si può raddrizzare sul campo, ma l'ottica va comunque tirarata.


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 11:10

zerocode ha scritto:Sicuramente il fissaggio della canna sul morsetto a "8" è alquanto critico.
Basta una leggera caduta od un colpo preso mentre si cammina tra rami ed arbusti, e la canna si disallinea. muro
Non vi è grande beneficio stringendo all'inverosimile i grani di bloccaggio ... la delicatezza di quest'arma rimane comunque :-(
L'unica cosa positiva è che se ci si porta dietro le chiavi a brugola, la si può raddrizzare sul campo, ma l'ottica va comunque tirarata.


Ed è esattamente questo che mi ha trattenuto fino ad ora, oltre che ad il prezzo eccessivamnete alto(se paragonato a quelli della restante parte del mondo) ad acquistare tale carabina che è presente in pronta consegna in una delle migliori armerie della campania oltretutto a 15minuti da casa mia :mad:

Ammetto di avere un debole per la versione Thumbhole della AA400 , ma se devo spendere più del dovuto ,con possibili problemi strutturali che possono verificarsi con un semplice movimento cusale non voluto....Preferisco orientarmi su altri prodotti di maggiore qualità ed indiscutibile dominanza su doti e caratteristiche, come la Superlativa HW100 che per ora è presente solo in 4,5mm libera ed è il MASSIMO, in più aggiungo che di sicuro nel momento in cui Bignami importerà la hw100 full nei vari calibri, la totale maggioranza delle carabine PCP Full, presenti oggi nel mercato italiano avrà una batosta di quelle mai viste drunk


Silvestro friend


Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 11:17

zerocode ha scritto:Sicuramente il fissaggio della canna sul morsetto a "8" è alquanto critico.
Basta una leggera caduta od un colpo preso mentre si cammina tra rami ed arbusti, e la canna si disallinea. muro

A mio parere la presunta criticità del fissaggio della canna sul pezzo ad 8 è più una "leggenda metropolitana" che altro...
E infatti molte PCP (di altre marche più prestigiose di AA) adottano sistemi simili (canna in qualche modo vincolata in prossimità dell'estremità del serbatoio).
Altre invece hanno la canna libera e "flottante" (i cui vantaggi, sulle PCP, credo siano ancora tutti da verificare).
Pensate che queste ultime, in caso di urto o caduta, non si disallineino? Forse avrebbero anche la peggio...

La delicatezza a cui mi riferivo era principalmente relativa alle finiture (con un calcio così)... anche se poi c'è comunque gente che va a caccia (di altro tipo) anche con fucili da 50.000 euro o più (fortunati loro).
Ma sono decisamente altri contesti e situazioni...


ciao

pegaso
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 11:24

quoto pegaso per quanto riguarda l'anello a forma di 8 che mantiene fissa la canna
basta stringere bene le due brugoline che lo rendono solidale al cilindro e non ci sono problemi di sorta :wink:

se ne discuteva anche su airgunforum.net

mi sono ripromesso appena ho tempo e la carabina mi arriva, di rifare quel pezzo, con diametro maggiore per inserire uno spessore di protezione della canna

ecco il famoso 8

Immagine

se non c'è l'otto non è chinotto, forse i vecchietti come me se lo ricordano il chinotto neri :mrgreen:


duccio


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 11:26

Pegaso ha scritto:
zerocode ha scritto:Sicuramente il fissaggio della canna sul morsetto a "8" è alquanto critico.
Basta una leggera caduta od un colpo preso mentre si cammina tra rami ed arbusti, e la canna si disallinea. muro

A mio parere la presunta criticità del fissaggio della canna sul pezzo ad 8 è più una "leggenda metropolitana" che altro...


Leggenda metropolitana?
Pegaso hai una AA400/410 per dire che è una leggenda metropolitana la questione dell'anello a 8 ?
Sono sicuro che non ne sei in possesso , perchè io con i mei occhi ne ho visto allineare 3 di canne di AA410 e 400 ed in varie occassioni, ed in una il problema andava anche oltre il fissaggio o allineamento...

Per quello che riguarda altre carabine che hanno sistema visibilmente simili all'anello a 8 delle AA o canne flottanti, ....Parliamo sempre di altre carabine costruite ed assemblate con criteri differenti e di sicuro di maggiore validità, motivo per cui non si presentano i problemi da me citati..

Silvestro


Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 11:27

Daco_hornet ha scritto:Preferisco orientarmi su altri prodotti di maggiore qualità ed indiscutibile dominanza su doti e caratteristiche, come la Superlativa HW100 che per ora è presente solo in 4,5mm libera ed è il MASSIMO, in più aggiungo che di sicuro nel momento in cui Bignami importerà la hw100 full nei vari calibri, la totale maggioranza delle carabine PCP Full, presenti oggi nel mercato italiano avrà una batosta di quelle mai viste drunk
Silvestro friend


Non esserne così sicuro...
Prova a leggere il parere di Eric Camilleri (Quantumshot), uno che di AC qualcosa ci capisce...
http://www.migliorforum.com/customairgu ... ight=#5265


ciao

pegaso
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 6 settembre 2006, 11:29

duccio visto che rifai l'otto, fallo di dimenzioni appropriate per inserire un copricanna in modo da lasciare libera la canna all'interno :wink: e proteggerla. Due piccioni con una fava :D


___________________________________________
Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 11:31

riguardo il prezzo credo che siamo allineati con altri paesi in america viene ad esempio 678 dollaroni, quasi 640 € se non erro

loro hanno aliquote molto più basse delle nostre

rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 11:36

Pegaso ha scritto:Non esserne così sicuro...
Prova a leggere il parere di Eric Camilleri (Quantumshot), uno che di AC qualcosa ci capisce...
http://www.migliorforum.com/customairgu ... ight=#5265


Pegaso prova a leggere quello che c'è sotto all'intervento di Eric Camilleri...E per cortesia cerchiamo di far entrare in discorsi di questo tipo utenti e non Sponsor passegeri :wink: ....
Tanto per andare un po sull'OT ....Quale è il motivo per cui i JSB non sono presenti sul mercato Italiano in Armerie....?
Io ne conosco bene il motivo...
....HO vissuto in prima persona cose che mi hanno fatto perdere la credibilità di chi parla, scrive ma non fa fatti...

Silvestro


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Re: Daco Hornet..

Messaggioda roma71 » 6 settembre 2006, 11:40

Pegaso ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:Preferisco orientarmi su altri prodotti di maggiore qualità ed indiscutibile dominanza su doti e caratteristiche, come la Superlativa HW100 che per ora è presente solo in 4,5mm libera ed è il MASSIMO, in più aggiungo che di sicuro nel momento in cui Bignami importerà la hw100 full nei vari calibri, la totale maggioranza delle carabine PCP Full, presenti oggi nel mercato italiano avrà una batosta di quelle mai viste drunk
Silvestro friend


Non esserne così sicuro...
Prova a leggere il parere di Eric Camilleri (Quantumshot), uno che di AC qualcosa ci capisce...
http://www.migliorforum.com/customairgu ... ight=#5265


infondo stiamo parlando di due ottime carabine se non le migliori su quella fascia di prezzo, e con tutto il rispetto su quello che ha scritto Eric in base alle sue impressioni, al momento nel BR mi sembra che il maggior punteggio raggiunto con una depo è stato ottenuto con una hw100 e questo qualcosa vorra dire :wink: ognuno si compri la carabina che più gli aggrada.....
ciao Giacomo drunk


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Re: Daco Hornet..

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 11:44

Pegaso ha scritto:Non esserne così sicuro...
Prova a leggere il parere di Eric Camilleri (Quantumshot), uno che di AC qualcosa ci capisce...
http://www.migliorforum.com/customairgu ... ight=#5265



ottimo il commento di Eric, ma di mio posso dirti, che Marco Buono primo in classifica mondiale UKBR22 25 Yards categoria sporter prima sparava con una AA400, poi è passato alla HW100 e ha ottenuto quel risultato, come il figlio che è 2° nella categoria sporter Junior

ovviamente parliamo di armi ottimizzate, pesatura dei pallini e altri sofismi, che reputo imho anche inutili a volte

sono due ottime armi, la scelta finale come sappiamo è dettata da molti fattori, tra cui l'estetica in primis

in rete si trovano giudizi positivi per entrambe le armi in oggetto, quindi di mio posso dire

Pallino giusto e buon divertimento a tutti sia con la AA che con la HW100


duccio


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 11:44

Daco_hornet ha scritto:Pegaso hai una AA400/410 per dire che è una leggenda metropolitana la questione dell'anello a 8 ?
Sono sicuro che non ne sei in possesso ,

Per la precisione posseggo ed utilizzo con grande godimento una 410 Classic con "compensatore".
La presenza di tale accessorio aumenta notevolmente l'ingombro tanto che qualche "colpetto", ogni tanto, lo prende...
Mai avuto nemmeno necessità di ritarare l'ottica (altro che disallineamento!).


Daco_hornet ha scritto:
perchè io con i mei occhi ne ho visto allineare 3 di canne di AA410 e 400 ed in varie occassioni, ed in una il problema andava anche oltre il fissaggio o allineamento...

Certo se ve le fate cadere per terra...
O forse i problemi erano altri?


Daco_hornet ha scritto:
Per quello che riguarda altre carabine che hanno sistema visibilmente simili all'anello a 8 delle AA o canne flottanti, ....Parliamo sempre di altre carabine costruite ed assemblate con criteri differenti e di sicuro di maggiore validità, motivo per cui non si presentano i problemi da me citati..

Quali sarebbero i "criteri differenti e di sicuro di maggiore validità"?


ciao

pegaso
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 11:53

roma71 ha scritto:Infondo stiamo parlando di due ottime carabine se non le migliori su quella fascia di prezzo, e con tutto il rispetto su quello che ha scritto Eric in base alle sue impressioni, al momento nel BR mi sembra che il maggior punteggio raggiunto con una depo è stato ottenuto con una hw100 e questo qualcosa vorra dire :wink: ognuno si compri la carabina che più gli aggrada.....


Quoto in TOTO...
ognuno si compri la carabina che più gli aggrada.....



Silvestro ok


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 11:59

ecco un video recensione della AA rn10 16J in linga inglese
differisce dalla AA 400 per il calcio e lo scatto ma il resto è uguale

http://www.zippyvideos.com/985338478439 ... _rn10_pcp/

buona visione


duccio


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 12:01

pegaso ha scritto:Per la precisione posseggo ed utilizzo con grande godimento una 410 Classic con "compensatore".


spero che allora mi darai delle dritte in merito, oltre alle prove già effettuate da Zerocode

Tuonobianco mi ha sempre consigliato su Depo i JSB 4.52 li hai provato ?


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 6 settembre 2006, 12:03

parliamo di depo o di full?


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 12:04

credo che pegaso abbia la Depo, ma aspettiamo la sua conferma :D

mamma mia che mega Off Topic :?: :?: ma cmq un bel topic


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 6 settembre 2006, 12:07

importante è fornire una corretta informazione :wink:


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti