Voglio andare a vivere negli USA

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Target 34
Vip Friend
Vip Friend

Voglio andare a vivere negli USA

Messaggioda Target 34 » 30 giugno 2016, 11:31

Salve a tutti friend posto questo argomento per condividere uno dei tanti modelli di armi PCP prodotti e venduti nei Paesi dove di AC ne capiscono "poco e niente" :azz: e che purtroppo qui da noi possiamo conoscere solo tramite YouTube IMHO :mad: :mad: :mad:

https://youtu.be/l2pxH9FYM0c

ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Re: Voglio andare a vivere negli USA

Messaggioda gilarmar » 30 giugno 2016, 13:38

Allora, due cose, dimmi quando prendi l'aereo che ci faccio un pensierino. Seconda cosa, meno male che non hai visto il calibro 50, che tira giù da un'albero con un colpo una ........... esiste il video ma qui mi fermo :oops: . Anche se contro a queste cose sono rimasto impressionato.

Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Calbas
master User
master User

Messaggioda Calbas » 30 giugno 2016, 17:12

Francamente preferire andare a vivere altrove che in un paese di acefali infantili, benché non siano tutti così come non sono tutti grassi.
Mi sono fatto l'idea che nell'est Europa siano messi meglio come circolazione delle armi da svago; pochi controlli e poca paranoia se uno ha un fucile per uso legale - da noi era uguale 40 anni fa. Questo è giusto perché le persone oneste lo rimangono anche con il fucile, invece i delinquenti hanno sempre delle armi a disposizione, anche se la legge lo vieta.
Quindi le leggi esageratamente restrittive servono solo a far vivere male gli onesti e non ottengono nessuna riduzione dei crimini. Comunque gli USA sono un caso particolare, sia come idiozia media che come abbondanza di armi esagerate ed inutili per il divertimento.

QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 30 giugno 2016, 17:27

Calbas, come hai ragione :cool: io acquistai una pistola flobert con carta di identita', la posseggo ancora, solo che 100 cartucce costano 25 € una follia, ragazzi che sparavano ai topi sul ponte del bisagno, e le signore davano qualcosa per comprarsi le cartucce, era una deratizzazione faidate, adesso puoi avvelenarli, ma non spararci sado: forse anche colpa di troppi imbecilli che si annoiano e per divertimento, picchiano al peggio sparano a qualcuno, che mondo di deiezioni umane :azz: :nocomment: :sorriso: CILLO

Calbas
master User
master User

Messaggioda Calbas » 30 giugno 2016, 18:27

cillo ha scritto: forse anche colpa di troppi imbecilli che si annoiano e per divertimento, picchiano al peggio sparano a qualcuno, CILLO

Sul perché le leggi diventano assurde ho un'idea diversa.
Più i governi diventano assoluti e più devono vietare la circolazione delle armi, invece favoriscono la circolazione dei sonniferi.
Infatti è il sonno della ragione che fa aumentare gli omicidi "per pazzia".

QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
mimmod
Nottolo
Nottolo

Messaggioda mimmod » 30 giugno 2016, 19:53

le leggi sulle armi si inaspriscono quanto più è messa a repentaglio la sicurezza, di persone, POLITICI, in momenti critici come gli anni 70, poi restano così ora con il terrorismo, ma sopratutto con la testa della gente che peggiora giorno dopo giorno merito delll' assedio quotidiano di continue difficoltà di ogni tipo, finirà che a furia di delitti commessi contro le donne occorrerà il PDA anche per la falce del giardino, figurarsi importare nuove armi ad aria compressa

maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 30 giugno 2016, 21:09

Calbas ha scritto:Francamente preferire andare a vivere altrove che in un paese di acefali infantili,

e che ti chiedono la carta di credito prima di prestarti le cure... nonostante tutto, mi sento ancora fortunato perche' sono nato e vivo in Italia...

ciao max

non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Target 34
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda Target 34 » 30 giugno 2016, 21:59

Bhe che dire ho innescato una "bomba" friend e bello sentire i vari pareri degli altri. Per quanto mi riguarda io sono favorevole alla pest control (con parsimonia e tanta ma tanta responsabilità) ma sono nato e vivo in Italia quindi rispetto le leggi del mio governo (anche se si potrebbe fare una stima degli incidenti di CACCIA e mi riferisco solo a questo tipo di incidenti, causati con armi da fuoco e quelli con armi AC nei paesi dove permesso credo sarebbe palese sapere qual'è la percentuale piu bassa IMHO), poi per quanto riguarda la cosiddetta inutilità di armi costruite per svago o divertimento che sia io posso dire solo che loro le hanno e noi no :-( .
MARCELLO appena vado in agenzia per fare i biglietti a te lo regalo io megalol megalol megalol drunk ho visto il video del Beowulf .45, Benjamin Rouge, Dragon Claw, Sumatra e mi è bastato capire TANTE,MOLTE TROPPE COSE :azz: :azz: :azz:

ImmagineImmagineImmagine
DEUS VULT!!!

Calbas
master User
master User

Messaggioda Calbas » 30 giugno 2016, 22:36

@Target
Attenzione che come "armi inutili" intendo citare le classiche americanate: estremizzazioni di armi normali, che servono solo a fare un video per vantarsi.
Sono pagliacciate che possono essere anche divertenti, ma quando ho visto distruggere un furgone abbastanza buono (averlo!) sparandogli con una mitragliatrice che non so, ma sembrava un'antiaerea; hanno continuato fino a che non è rimasto più niente. Ma il costo di questa bravata?
Fucili AC che svuotano il serbatoio con 1 colpo, canne di 150cm, ecc., non ne sento il bisogno.

Invidio chi e dove, si può prendere un fucile, modificarlo per divertirsi, e finché non lo usa per azioni illegali non rischia niente.
E noi qui che se hai 7,6J pensi di andare in galera!

QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Target 34
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda Target 34 » 1 luglio 2016, 10:25

Quoto ciò che hai detto riguardo le armi da fuoco e le buffonate che fanno nel distruggere veicoli ancora nuovi ma riguardo le AC sono 50% & 50% perché per esempio la caccia grossa sinceramente non la reputo adeguata con questo tipo di armi (anche se la potenza il più delle volte supera anche un'arma da fuoco paragonando un .22lr con un Beowulf) si è vero che ci sono tanti modelli che servono solo a scaricare piombini a manetta ma è pur vero che tra questi ci sono modelli di grandi prestazioni che qui da noi non verranno mai bancate drunk

ImmagineImmagineImmagine
DEUS VULT!!!

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 1 luglio 2016, 11:33

Comunque sulla caccia grossa veramente sia gli Americani che i Sudafricani, ci vanno e come. Abbattono di tutto dagli orsi ai Bufali, passando per i cinghiali. Bisogna affermare che usano A.C. dal calibro mostruoso e con tiri ad oltre 150m. Calibro 9mm ed anche oltre.
L'unico mio rammarico, essendo favorevole solo alla caccia con l'arco non balestra (voglio vedere cosa beccano i cacciatori), è quello di non vedere in Italia certi prodotti spettacolosi. Dico spettacolosi per estetica e tecnologia. Poi uno ci fa quello che vuole. Va al poligono con un distruttore di massa, come quello del video, e spara sulla linea da 30m o va in un suo terreno privato e distrugge i laterizi più duri. L'uso che uno fa dipende dalla propria intelligenza. Anche con una mazza da baseball si può fare danni. E qui faccio una citazione del mitico film: "I guerrieri della notte" ehi
"Ajax: Ti infilo quel bastone nel .... e ti sventolo come una bandiera."
Un film e sopratutto un mito visto almeno, bah! non ricordo neanche più. :azz: :azz: megalol megalol
friend

ImmagineImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 1 luglio 2016, 11:41

Ma che amici violenti che ho! megalol :sorriso: :sorriso: CILLO

Target 34
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda Target 34 » 1 luglio 2016, 16:12

L unica cosa che non mi va giu e quando si abbattono animali che sicuro nessuno mangera orsi, puma, linci, coyote ecc :mad: :mad: :mad: ...

@Marcello
Bella la citazione megalol megalol megalol megalol megalol megalol

ImmagineImmagineImmagine
DEUS VULT!!!

deafman
Nottolo
Nottolo

Messaggioda deafman » 6 luglio 2016, 15:57

mimmod ha scritto:le leggi sulle armi si inaspriscono quanto più è messa a repentaglio la sicurezza, di persone, POLITICI, in momenti critici come gli anni 70, poi restano così ora con il terrorismo, ma sopratutto con la testa della gente che peggiora giorno dopo giorno merito delll' assedio quotidiano di continue difficoltà di ogni tipo, finirà che a furia di delitti commessi contro le donne occorrerà il PDA anche per la falce del giardino, figurarsi importare nuove armi ad aria compressa

Se va avanti così il PDA servirà anche per la pistola che gli ometti hanno in mezzo alle gambe,con il relativo iter per il possesso: cert. psicoattitudinale, cert. di sana robusta costituzione,idoneità all'uso per cui è previsto,cert. di tiro utile,denuncia del sesso allo stato civile,cert. di mancata alterazione mediante operazioni a Casablanca, uso solo con sicura appropriata ect,etc). e dopo un acerta età cert. di disattivazione ed uso solamente scenico. :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: drunk

tirasassi full
mimmod
Nottolo
Nottolo

Messaggioda mimmod » 6 luglio 2016, 18:12

volevo aggiungere o meglio sottolineare una cosa che mi sta molto a cuore essendo stato un garista di tiro con una balestra moderna pagata un botto con l'allora cambio lira-sterlina circa 3 milioni delle vecchie lire, che tuttora uso in un campo attrezzato e che non manca di stupire per lo stile ed i risultati fino ad 80 mt la caccia con la balestra è uguale all'arco se paragonata ai moderni compaund potentissimi solo che uno è verticale l'altro orizzontale anzi con l'arco si può doppiare il tiro molto più velocemente mentre con la balestra no sempre di freccia si tratta d'accordo in italia è vietato e non si discute, ma appena nella ex iugoslavia si può anzi esistono riserve ad oc chiaramente per ricchi, l'azione è garantita , certo meno che per la preda, ma eticamente ed ecologicamente è quanto di meglio si può, una sola possibilità , massimo avvicinamento al bersaglio e tante possibilità per la preda di fuggire niente piombo, plastica e la treccia si può recuperare.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 6 luglio 2016, 19:43

Difatti era quello che intendevo. Non avevo preso in considerazione gli archi compaund, era riferito agli archi degli indiani :?: :?: :?: . Comunque il mio pensiero è che se uno deve usare un arco si deve avvicinare nel modo appropriato, aumentando notevolmente le possibilità della selvaggina a sopravvivere.

ImmagineImmagineImmagine