AUTOMAT-KALASHNIKOV (Yunker-3)

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 25 aprile 2006, 16:50

Lorenzo...mi sembra che Silvestro, anche in questo caso, sia stato molto esaustivo!

Visto che non hai più bisogno, se permetti.....Immagine....mi eclisso...e Silvestro comprende anche perchè! :wink:


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 25 aprile 2006, 21:14

Grazie Silvestro! :D
Grazie anche a Francesco per il supporto morale! :wink:

Infatti nell'ultimo link si parla di Yunker-3 di Izhmash che non ha la staffa per l'ottica, al contrario lo Yunker-3 di Umarex, la monta di serie!
http://www.umarex.de/index.php?id=products&L=en&haupt_id=1&unter_id=1&variante_id=2.7006&cHash=8ee6ca45b7

Comunque Silvestro, credo che con le istruzioni fornite nei link che hai postato dovrei essere in grado di montare la staffa come descritto nei forum.
Se trovo un disegno tecnico della staffa per il AK-74M, me la costruisco direttamente io! :wink:

Grazie a tutti voi ora questo post, incluso i link ad altri articoli, è tra i più completi che si possano trovare su Internet!
:cool: :cool: :cool: :cool:


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 26 aprile 2006, 10:08

zerocode ha scritto:Se trovo un disegno tecnico della staffa per il AK-74M, me la costruisco direttamente io! :wink:


Ciao Zercode ho passato una buona oretta a cercare dettagli tecnici su misure e caratteristiche della staffa in oggetto...Ma non ho trovato niente :oops: :oops:
Però come hai detto tu in un intervento precedente ci sono un bel po di articoli di tutto rispetto in negozi di softair che possono essere utili per raggiungere lo scopo..

Oltre Ebay ok :wink: hanno tutto l'occorrente :wink:

http://cgi.ebay.it/SLITTA-LATERALE-PER- ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/SIDE-RAIL-MOUNT-FOR- ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/CANNOCCHIALE-DA-PUNT ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/SNIPER-RIFLE-SCOPE-F ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/VISOR-POSP-4x24-V-rF ... dZViewItem

Ciao Silvestro


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 26 aprile 2006, 21:55

Grazie Silvestro! ok

Seguendo i tuoi link, sono arrivato alla ditta che commercia (dal Canada) le ottiche messe in vendita su eBay. :wink:

Così facendo, risparmiando le commissioni, si dovrebbe risparmiare qualcosina e sopratutto trattare direttamente con la ditta venditrice, che è questa:

http://www.eastwave.ca/products/products.html

:cool: :cool: :cool:


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 26 aprile 2006, 22:44

Ciao Lorenzo.....Sempre a vostra disposizione drunk


Silvestro


nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 25 maggio 2006, 10:19

complimenti per l'articolo, davvero uno dei più completi.

possiedo il porto d'armi e diverse armi sia a/c sia co2 che da fuoco (ma preferisco nettamente le prime).

avrei qualche altro dubbio in merito all'articolo suddetto:

1-il "tuning" sopra menzionato (che mantiene ampiamento il fucile al di sotto dei limiti di libera vendita..) è legale da eseguire?
2-è difficile da smontare il gruppo di scatto per raggiungere il percussore/cane? (appena apri saltano via molle e mollettine :D )

3-oltre alla presenza dell'attacco per ottiche (piu' o meno inutile su un fucile con prestazioni del genere) c'è da preferire l'umarex all'izmash? (o viceversa?)

per adesso basta così ma non mancherà occasione di tempestarvi con nuove domande al più presto.

grazie
Nicola


nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 25 maggio 2006, 23:06

ragazzi!!! c'è nessunooo?????

allora approfitto per chiedervi un'altra cosa..

Le armerie della mia città sparano prezzi assurdi (tipo 450) ed è chiaro ke a quel prezzo non lo compro.
avevo trovato un'armeria online che vendeva lo junker 3 nuovo,a prezzi ragionevoli (280), ma putroppo non ne hanno disponibili al momento e non hanno idea dei tempi di approvigionamento (potrebbero passare mesi).

A questo punto entrate in scena voi, che mi indicate un link ad un venditore onesto come quello di cui sopra...

friend
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


Avatar utente
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 786
Iscritto il: 29 settembre 2005, 3:36
Località: Roma-Milano
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 25 maggio 2006, 23:11

Intanto Benvenuto Nicola :cool: :cool: :cool:

Un attimo di pazienza poichè i nostri esperti di armi a co2, cioè daco hornet e zerocode non tarderanno troppo a risponderti :wink:

Purtroppo io non ci capisco un' h :mrgreen:


Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 maggio 2006, 23:12

l'autore del topic è in viaggio di lavoro, e cmq credo che lo abbia preso usato nicola :wink:

mi spiace :-( personalmente non posso aiutarti


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 25 maggio 2006, 23:20

grazie per il benvenuto e le risposte..
io pure neho trovati un paio usati ma non mi fido molto per il fatto delle bombolette levate quando ancora sono mezze piene (con il conseguente danno alla guarnizione)
anche io ho avuto problemi con una pistola gamo, forse per lo stesso motivo, per cui non e' cosa infrequente.
mi immagino quanto possa essere difficle comiinciare a cercare i ricambi nel caso qualcosa dovesse avere un difetto.
Inoltre il prezzo dell'usato è sui 250 (prezzo minimo trovato), per cui a 280 nuovo....non ne vale proprio la pena.

L'unica è trovare un'armeria onesta online che applichi un prezzo giusto, quella che io ho contattato mi dice che nellamigliore delle ipotesi se ne parla.... A NATALE!

e chi riesce ad aspettare???

piesse:

lo junker l'ho visto l'altro ieri pomeriggio, per sbaglio, in vetrina in armeria...è chiaro che è stato colpo di fulmine.

se restavo a casa a quest'ora ero bello tranquillo...
ma si sa, l'amore a prima vista..
:cool:

spero negli smanettoni di internet e nel'esperienza di chi gia ha scovato quei piccoli venditori che i motori di ricerca relegano a pagina 1000.

attendo fiducioso!


p.s.

dimenticavo..gli unici altri rivenditori online che ho trovato sono Tedeschi...
a parte le spese di spedizione aggiuntive vorrei evitare di essere chiamato dalla dogana perchè "c'è un KALASHNIKOW DESTINATO A LEI, POTREBBE SPIEGARCI....."
avete capito va', siamo in Italia...


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 maggio 2006, 23:25

leggiti questo topic riguardo la vendita per corrispondenza :wink:

http://www.migliorforum.com/customairgu ... t1271.html


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 maggio 2006, 23:35

magari prova a contattare la prima armi che importa gli izhmash

http://www.primarmi.it/index.asp?PageAc ... ategory=68

forse loro ti possono fornire delle info su chi commercializza nella tua citta questo marchio


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 25 maggio 2006, 23:42

chi lo commercializza gia lo so, solo che me la vuole vendere al doppio del prezzo.. (450)


per quanto riguarda il link alla discussione della spedizione delle armi libere..lo trovo abbastanza confuso..

la mia domanda rimane..
TI SPUNTA LA DIGOS ALLA PORTA O NO?

ma allora tutti questi venditori online....ma a chi vendono??

chiaritemi, perchè se no salta tutto "l'affare"


grazie ancora


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 maggio 2006, 23:57

io senza controllarla un'arma non la comprerei :wink: cmq credo che si appoggino alle armerie

accidenti al doppio ? muro muro non si regolano proprio a volte, hai fatto notare il prezzo di listino della prima armi ?


però deve essere bello un kala in 4.5

ok


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 26 maggio 2006, 0:30

Dutch ha scritto:io senza controllarla un'arma non la comprerei :wink: cmq credo che si appoggino alle armerie

accidenti al doppio ? muro muro non si regolano proprio a volte, hai fatto notare il prezzo di listino della prima armi ?

però deve essere bello un kala in 4.5
ok
dutch


Ciao ragazzi! :D
Ciao Nicola! :D :D

Come potete vedere dal seguente link, il prezzo di vendita consigliato è di 355 Euro

http://www.primarmi.it/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=209

anche se la rivista ARMI e TIRO riporta un prezzo di vendita medio di 298 Euro.

E' chiaro quindi che i rivenditori lo pagano molto meno, e che una richiesta di 450 euro è assolutamente ingiustificata! :shock:

Per quanto riguarda la "modifica", può tranquillamente rientrare in un discorso di "manutenzione ordinaria" in quanto non si modificano le caratteristiche dichiarate dell'arma (< 7,5 Joule). Nel senso che anche dopo l'operazione, l'arma rimane al di sotto di tale potenza e quindi conforme alle caratteristiche dichiarate.

Sarebbe più grave portare il caricatore ad una capacità di 30 pallini, in quanto le caratteristiche dichiarate dicono che deve essere di 18.

Stessa gravità se accorcio la canna (Dichiarato dimensioni 943x70x263mm) o cambio tipo di propellente (Dichiarato sistema CO2 / 18 pallini BB), in quanto vanno ad inficiare le caratteristiche che descrivono l'arma all'atto della catalogazione.

Nell'eseguire il "tuning" descritto nell'articolo, nessuna delle caratteristiche registrate viene alterata e quindi l'arma è e rimane conforme.
:wink:


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 26 maggio 2006, 13:26

oggi pomeriggio faro' un salto in quell'armeria e in altre due...

chiedero' di averlo a prezzo di listino (come prezzo max), glielo dico a chiare lettere, se no colgo la carta internet, anche se questa "novità" della spedizione illegale mi preoccupa un po'..

si sa come vanno queste cose, magari l'addetto che non e' al corrente della legge e chiama la polizia...e poi sono cxxi.

mah, vediamo un po' come evolve.

grazie a tutti per l'appoggio

a presto updates


nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 26 maggio 2006, 19:15

ORDINATAAAAAAAAAAAAAA!

280E, in armeria in città...

GLI HO FATTO UNA PROPOSTA CHE NON POTEVANO RIFIUTARE :mrgreen: :mrgreen: sado:


arriva in 7 giorni, cominciate a dirmi come aprire "la carcassa" perkè gia sono in vena di tuning!;)

zerocode, tu ke l'hai fatto, che mi dici in proposito?


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 26 maggio 2006, 21:24

nicola ha scritto:ORDINATAAAAAAAAAAAAAA!
280E, in armeria in città...

GLI HO FATTO UNA PROPOSTA CHE NON POTEVANO RIFIUTARE :mrgreen: :mrgreen: sado:
arriva in 7 giorni, cominciate a dirmi come aprire "la carcassa" perkè gia sono in vena di tuning!;)
zerocode, tu ke l'hai fatto, che mi dici in proposito?

Complimenti vivissimi! :D :D :D

Prima di tutto, per apprezzare a pieno il "tuning" ti consiglio di spararci un po' così come ti arriva (madido d'olio!) :wink:

Se hai la possibilità, misura la V0 con un cronografo o con un pendolo balistico (avendo cura anche di pesare 100 pallini per avere una misura suffucientemente precisa). Così avremo un punto di riferimento dal quale confrontare i "benefici del tuning" che farai dopo.

Questo è anche utile agli utenti del forum per avere un'idea se vi sono differenze importanti tra una "partita" e l'altra, o se nel frattempo la Izhmash abbia apportato qualche miglioria. ok


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 26 maggio 2006, 23:26

putroppo possibilita' di cronografare non ne ho...

vorrei approfondire meglio un paio di cose...
innanzitutto l'argomento citato sopra ovvero ke cambiando le guarnizioni con quelle fornite di riserva....si otteneva qualcosa..sarà vero? e per quale motivo?

e poi vedere un po' cosa smontare e com esmontare innanzitutto per aggiungere la molla della pennna a sfera;)

il pezzo autocostruito dubito ke lo faro' mai...anzi se te en avanza uno possiamo gia metterci daccordo per il pagamento;)

secondo me si potrebbe anche vedere un po' il discorso "gruppo valvola"..
quello è il punto cruciale secondo me...

mi spiace di non averlo gia davanti per poterne parlare piu d preciso,ma se gia mi faccio un'idea...guadagno un po' di tempo..

grazie!


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 27 maggio 2006, 9:50

nicola ha scritto:putroppo possibilita' di cronografare non ne ho...
..........

Per misurare la velocità e ricavare anche l'energia in Joule, puoi costruirti questo semplice pendolo balistico:

http://www.migliorforum.com/customairguns/misurare-la-velocita-vo-senza-cronografo-vt217.html?highlight=pendolo

Si tratta del metodo classico con cui veniva misurata la velocità dei proiettili prima dell'avvento dell'elettronica, ed è un metodo molto preciso! :wink:

Per lo smontaggio passo-passo del kala, posterò al più presto tutta la sequenza illustrata con foto. :D
Ciao.

Lorenzo


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti