MASSACRO DELLA CP 99 ?

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
porcospino
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 maggio 2006, 20:22

MASSACRO DELLA CP 99 ?

Messaggioda porcospino » 9 giugno 2006, 15:17

Ho imparato, leggendo tanto, che sulle armi a CO2 le rapide sequenze di tiro causano raffreddamento eccessivo interno e calo di precisione.
Ma, scaricando tutto il caricatore in pochi secondi (mi riferisco ad una bella fila di 8 lattine) rischio di danneggiare l'arma?
Attendo una risposta con ansia dagli "studiosi" della materia dalay


Avatar utente
porcospino
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 maggio 2006, 20:22

Messaggioda porcospino » 9 giugno 2006, 15:19

Pietà !!!
Ho sbagliato sezione.
:oops: :oops: :oops:
Mi risponderete lo stesso ???
Grazie


Avatar utente
Umberto
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 13:25
Località: Roma

Messaggioda Umberto » 9 giugno 2006, 15:38

Ho avuto la CP99 per un paio di anni e la usavo proprio a quel modo.
8 colpi in rapida successione. Altrimenti a che serve la semiauto?
Però ad ogni cambio di bomboletta spruzzavo sempre un po di olio di silicone (quello delle softair) all'interno della valvola. Non mi si è mai rotto niente.


Ciao a tutti
Umberto
Avatar utente
chris
Reference User
Reference User
Messaggi: 119
Iscritto il: 29 maggio 2006, 21:49
Località: Milano

Messaggioda chris » 11 luglio 2006, 7:48

tranquillo che non si rompe nulla! E ci mancherebbe.
Io quello che eviterei e' lo svuotare la bomboletta sganciando la pressione, ma cercherei sempre di finire il co2 sparando.

(So che non e' l'opinione comune)


Avatar utente
sonic_87
master User
master User
Messaggi: 452
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:26
Località: Roma HW35 kalmizar 4-12x40AO HW30
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 11 luglio 2006, 10:57

I colpi in rapida successione ghiacciano l'oring e lo rovinano...ti consiglio di sparare e aspettare un paio di secondi fra un colpo e l'altro.


Sonic_87

Immagine
Avatar utente
porcospino
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 maggio 2006, 20:22

Messaggioda porcospino » 11 luglio 2006, 11:10

lo so anch'io. ma se lo fai sempre, credo. se alterni rapide successioni a sessioni di tiro più "meditate" succede comunque?


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 11 luglio 2006, 11:21

stiamo parlando di un o-ring? Ma ragazzi pensiamo a divertirci, che la compro a fare una co2 solo per pagare un euro di ricarica ogni 80 colpi, avere poca potenza e poca precisione, se non ci posso sparare qualche raffichetta su una bella fila di barattoli :wink:


___________________________________________
Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
Kurtzzz
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 3 maggio 2006, 18:36
Località: Roma

Messaggioda Kurtzzz » 11 luglio 2006, 11:26

posso dire la mia..... semi bubbole... la twinmaster avrà sparato .... 8.000 pellet? 10.000? sessioni lente, contraerea, barattolig dinamico a tre caricatori.... in mano a Kurtzzzino ha fatto le veci di un ak47.... nulla di nulla.... metti la bomboletta... inserisci il caricatore e divertiti...

l'unica cosa che ha un senso è non togliere di colpo la boboletta ancora in buona pressione.... il getto di co2 potrebbe rovinate l'o-ring di tenuta... e bruciarti qualche polpastrello.... per il resto... al massimo ti cala la potenza durante la sequenza di tiro! lippi


C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Avatar utente
chris
Reference User
Reference User
Messaggi: 119
Iscritto il: 29 maggio 2006, 21:49
Località: Milano

Messaggioda chris » 11 luglio 2006, 12:27

io sono quasi sicuro di aver rovinato la valvola della 92 perche' all'inizio toglievo la bomboletta con ancora molta pressione. Avevo il terrore di lasciarla dentro troppo tempo ...

Deve aver preso delle belle 'gelate' .

Poi consideriamo che per esempio la gamo auto 45 veniva reclamizzata in virtu' della sua velocita' di ripetizione, per cui non mi preoccuperei della rapidita' che possa rovinare qualcosa.

Tra l'altro con l'attuale S&W ho visto che sparando in velocita' non ho accusato perdita di velocita' con il chrony. escono pressoche' con la medesima velocita'



Umberto, che olio metti tu?



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti