quella di sopra è una ex Diana 50 (ora non lo è più e non chiedete il perchè

) lubrificata con olio d'oliva, lardo di maiale, e quello che capiatava ha fatto 40 anni di onorato servizio con molla originale e guarnizione originale sempre di cuoio.
Ad agosto sparate due scatole di pallini con Diana 27 praticamente uguale alla Diana 35 ma meno potente eroga circa 7j dopo 30 anni di onorato servizio, guarnizione sempre originale, tre generazioni di fanciulli che sparacchiavano dalla mattina alla sera (allora si poteva) una generazione di cresciutelli e compagni di merenda. Perfetta, scatto magnifico, ripeto niente a che vedere con le Diana di oggi.
quelli sono oggetti costruiti per passare di generazione in generazione, mica le cacchette di oggi.
P.S. adesso faccio rabbrividire qualcuno. La Diana 27 è rimasta carica per circa un anno

il pallino non arrivava a 20mt,è stata smontata la molla e ristirata ancora spara che è una bellezza ci abbiamo passato le ultime due settimane di agosto.
la carabina è tua e puoi farci quello che vuoi.
Io investirei i soldi del kit e merdate varie per l'acquisto di una nuova carabina dalle caratteristiche a mè più congeniali.
Pensa che la hw30 tutt'ora in produzione nella versione full è accreditata di 9j e che la tua ha le stesse dimensioni, e forse la stessa cilindrata ne eroga almeno 3 di j. in più. Io mi accontenetrei
ciao