Ottica per weihrauch hw30

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Fredereich
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2012, 11:05
Località: Rovigo

Ottica per weihrauch hw30

Messaggioda Fredereich » 7 luglio 2012, 11:25

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vi scrivo per chiedere un consiglio a voi. Da un paio d'anni ho una carabina weihrauch hw30 con cui mi trovo più che bene. Ero però intenzionato a cambiare mirino ed ho visto in un sito estero un ottica 4x20 con un attacco che pensavo andasse bene per la mia carabina. L'ho ordinato e quando mi è arrivato ho scoperto che era troppo largo.
Ora vi chiedo, da perfetto neofita, è possibile comprare un altro attacco da apporre all'ottica in modo che si attacchi alla carabina?
L'ottica ha una vite da 5mm a metà lunghezza con cui è possibile avvitare l'adattatore.
Notavo che ne sulla carabina ne nei vari siti, vengono riportate delle misure dimensionali degli attacchi, cosa dovrei guardare per capire se un ottica fa al caso mio?
Grazie a tutti.


Enrico Bj
Vip User
Vip User
Messaggi: 355
Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:35
Località: Treviso

Re: Ottica per weihrauch hw30

Messaggioda Enrico Bj » 7 luglio 2012, 12:51

Sarebbe bello conoscere marca e modello dell'ottica!
La hw30 ha una scina da 11mm, la cosa migliore che puoi fare è togliere gli attacchi originali e comprarne di nuovi per scina da 11, con diametro tubo da 1"/30mm e altezza bassa/media/alta a seconda del tuo modello di ottica.
Oppure puoi montare il "Adattatore ed estensore di scina da 11 mm a weaver", ma ti ritroveresti con l'ottica troppo alta rispetto all'asse della canna.


Fredereich
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2012, 11:05
Località: Rovigo

Re: Ottica per weihrauch hw30

Messaggioda Fredereich » 7 luglio 2012, 13:08

Grazie Enrico Bj della risposta.
La marca è Sniper e questo è il link del sito da cui ho acquistato:
http://dx.com/p/4x20-range-estimating-m ... ope-100901
Per quel poco che me ne intendo io, ti posso dire che il materiale con cui è costruito è buono e l'immagine attraverso le lenti è molto nitida e senza deformazioni.
Come vedi nella 5^ foto (quella che mi ha fregato) c'è l'adattatore per la scina che purtroppo non è da 11. (misurata col calibro mi da 16mm..possibile?).
Quello che mi chiedo è: esiste un adattatore simile a quello nella foto ma più piccolo?


Enrico Bj
Vip User
Vip User
Messaggi: 355
Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:35
Località: Treviso

Re: Ottica per weihrauch hw30

Messaggioda Enrico Bj » 7 luglio 2012, 13:19

Con la tua ottica l'unica cosa che puoi fare è montare l'adattatore http://www.armiratti.it/shop/index.php? ... cts_id=626 .
Qui indicano le misure delle scine:http://it.wikipedia.org/wiki/Scina


Fredereich
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2012, 11:05
Località: Rovigo

Re: Ottica per weihrauch hw30

Messaggioda Fredereich » 7 luglio 2012, 13:26

Guardando su eBay con i dati che mi hai dato, ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/SLITTA-A-RIALZO- ... 336de079d2
Secondo te fa al caso mio?



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti