Diana

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Diana

Messaggioda Zorro » 1 ottobre 2005, 10:46

:D Tutti le conoscono , grazie agli ottimi prodotti" sfornati " in passato , come non ricordare le " :D mitiche , 22, 25 ,27, e 35 basculanti e la 50 a canna fissa-
Altrettanto mitiche sono state le 75, e derivate, destinate soprattutto al tiro di precisine -
Oggi sforna ancora prodotti di qualità , ma sec me si sta convertendo un pochino troppo verso componenti in plastica, tipo le lame dei grilletti degli ultimi modelli prodotti,decisamente rinpiango lo scatto t 01 abbandonato circa un paio di anni fà, x far posto al mod t 05
sicuramente più pesante e dalla regolazione del,peso quasi impossibile, a meno di un buon intervento di tuning che vi assicuro lo porta ad un livello eccellente-
Siamo solo all'inizio , avremo tempo e modo di parlarne maggiormente ,
x ora vi invio il mio più cordiale benvenuto in questa sez :wink: .
Saludos


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 1 ottobre 2005, 12:34

Certo, che vedendo questa RWS....

Immagine


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 ottobre 2005, 0:17

bellissima la 65 restaurata dal guru inchino inchino inchino con il sistema giss per attenuare il rinculo drunk

dutch


Immagine

Immagine


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 2 ottobre 2005, 8:52

C'è anche questa che è poco conosciuta ma che è veramente bella ,la 48sl
Immagine


Daco_hornet


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 ottobre 2005, 16:08

perche questa diana 75 match rivista in chiave field target non è meravigliosa

http://www.ft-shooting.de/Diana75.htm


dutch


Immagine


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 ottobre 2005, 23:51

diana customizzata kung a 50 metri :shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.blueline-studios.com/kuengai ... range.html

un laserino

dutch



Immagine


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 4 ottobre 2005, 6:22

shoot-54 ha scritto:Certo, che vedendo questa RWS....

Immagine

:D Saludos, questa non è poi così eccelsa come la si decanta, sec il mio modesto parere, presenta almeno 3 difetti:
1 )costo eccessivo
2 )
peso eccessivo
3 ) Ricerca di un sistema atirinculo che le crea + difetti che pregi
Io preferisco decisamente a questa ,la "sorella diana 52"
saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 4 ottobre 2005, 7:29

Zorro ha scritto:
shoot-54 ha scritto:Certo, che vedendo questa RWS....

Immagine

:D Saludos, questa non è poi così eccelsa come la si decanta, sec il mio modesto parere, presenta almeno 3 difetti:
1 )costo eccessivo
2 )
peso eccessivo
3 ) Ricerca di un sistema atirinculo che le crea + difetti che pregi
Io preferisco decisamente a questa ,la "sorella diana 52"
saludos


Confermo il tutto x esperienza diretta, ne presi una Full tre anni fà con il nulla osta... Grossoo Errore e Orrore

Daco_hornet


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 4 ottobre 2005, 11:50

Zorro ha scritto: :D Saludos, questa non è poi così eccelsa come la si decanta, sec il mio modesto parere, presenta almeno 3 difetti:
1 )costo eccessivo
2 )
peso eccessivo
3 ) Ricerca di un sistema atirinculo che le crea + difetti che pregi
Io preferisco decisamente a questa ,la "sorella diana 52"
saludos


quello che sostanzialmente hai detto a me quando espressi il desiderio di avere una caricamento Laterale

grazie zorro


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 4 ottobre 2005, 12:11

Dutch ha scritto:bellissima la 65 restaurata dal guru inchino inchino inchino con il sistema giss per attenuare il rinculo drunk

dutch



Ciao ,una piccola precisazione, il sistema giss non attenua il riculo, lo annulla completamente!!! Difatti l'arma (si tratta di arma comune) non ne ha affatto.Hai presente una pcp??Unico neo........dai 6 ai 7 joules...la potenza e le geometrie non permettono niente...In compenso a 30 mt spacca un capello in due.
A breve spero di inserire la foto della sorella di "quella 65" ...che il "guru" conosce benissimo....
Ciao Albino


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 4 ottobre 2005, 12:21

ti ho sistemato il quote :wink:

parli della 60 che leggo nell'elenco ?


ricordo che da bambino, si andava al luna park al tiro all'allodola con papà , della 60 ne sono sicuro, non ricordo il modello di quella a leva laterale

quanti ricordi sulle diana legati al mio papà

grazie della precisazione albino come sempre ok


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 4 ottobre 2005, 12:45

Dutch ha scritto:parli della 60 che leggo nell'elenco ?


ricordo che da bambino, si andava al luna park al tiro all'allodola con papà , della 60 ne sono sicuro, non ricordo il modello di quella a leva laterale

quanti ricordi sulle diana legati al mio papà

grazie della precisazione albino come sempre ok


dutch


Si ,io ho la 60 che trovai in una armeria dopo aver "recuperato" in sieme alla mauser che ho,la 65 che ha Roberto.Il nostro amico le ha riportate ambedue in vita e sono dei gioielli.
La 60 e la 65 hanno la stessa meccanica .Differiscono per alcuni particolari come il calcio regolabile e la leva di chiusura della bascula (in dotazione alla 65).
Internamente comunque pur con lo stesso sistema possono rilevarsi delle differenze relative al sistema di inserimento delle molle o l'adozione di due o tre molle.
Tali differenze pero' per lo piu' penso siano da imputare piu' alla progressiva evoluzione del tipo d'arma ad opera della casa che ad una voluta differenziazione.

Albino


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 4 ottobre 2005, 15:25

visto che ci sono ti faccio qualche domanda :D

volendo aumentare la potenza su una carabina diana con sistema giss, si può sostituire la molla originale con altre più potenti, senza intervenire sul pistone che genere la reazione contraria, o anche li si dovra operare una modifica ?

un saluto albino


roberto "dutch"


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 4 ottobre 2005, 15:49

Ciao roberto,
albino ha già risposto alla tua domanda nel suo post di prima.
Certo, la potenza di un sistema giss può essere elevata, bisogna prima però cambiare pistoni, cilindro, cremagliere etc... la molla è l'ultimo problema.
dalla 60 per suo progetto, non si riesce a tirare fuori neanche 1 jolu in più, ha una corsa ridottissima ed è una vera meraviglia a questo proposito l'Eo che riesce ad esprimere, un miracolo di efficienza.

Una molla più potente non darebbe nessun beneficio, anzi...
Ciao


Ciao
G
S
B
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 4 ottobre 2005, 15:57

non avevo intuito io :-( , grazie gsb :wink:


roberto "dutch"


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 5 ottobre 2005, 7:30

gsb ha scritto:Ciao roberto,
albino ha già risposto alla tua domanda nel suo post di prima.
Certo, la potenza di un sistema giss può essere elevata, bisogna prima però cambiare pistoni, cilindro, cremagliere etc... la molla è l'ultimo problema.
dalla 60 per suo progetto, non si riesce a tirare fuori neanche 1 jolu in più, ha una corsa ridottissima ed è una vera meraviglia a questo proposito l'Eo che riesce ad esprimere, un miracolo di efficienza.

Una molla più potente non darebbe nessun beneficio, anzi...
Ciao



Ciao Giuseppe come sacrosantamente dici ....non c'e' proprio niente da inventarsi a meno che intervenire come hai detto radicalmente su tutto il sistema e sarebbe una cosa costosissima .
Anche la sostituzione delle molle (la 65 ne ha due separate + una interna ,la 60 una lunga e una interna) non e' una cosa semplice per l'impossibilita' di alloggiare una molla piu' grossa (ma sempre di pochissimo)iper la difficile reperibilita' della stessa e per le geometrie che non lo permettono e quindi ci vorrebbe una molla con le stesse dimensioni ma piu' dura...........sempre che poi come gia' successo non si avrebbe un calo delle prestazioni anziche' un incremento..(che nel migliore dei casi forse non arriverebbe a 2 joules vista la corsa)..........la cosa non mi sorprenderebbe.
Certo quell'arma con 13/14 joules serebbe un sogno....ma tocca rispettare le finalita' costruttive assicurate dai 6/7 joules .... ............ se rilevassimo un settore della Diana e' un progetto sul quale investirei vista la totale neutralita' di reazioni che il giss assicura.
Pensa, una pcp springer senza i problemi della pcp.
Ciao Alb


maxmot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:06
Località: Torinese

Messaggioda maxmot » 12 ottobre 2005, 13:34

Dutch ha scritto:
Zorro ha scritto: :D Saludos, questa non è poi così eccelsa come la si decanta, sec il mio modesto parere, presenta almeno 3 difetti:
1 )costo eccessivo
2 )
peso eccessivo
3 ) Ricerca di un sistema atirinculo che le crea + difetti che pregi
Io preferisco decisamente a questa ,la "sorella diana 52"
saludos


quello che sostanzialmente hai detto a me quando espressi il desiderio di avere una caricamento Laterale

grazie zorro

dutch


E' da intendere che TUTTE le caricamento laterale hanno i difetti della 54 espressi da Zorro oppure lal 52 (o meglio la 48) ne sono esenti ?

Grazie, saluti


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 12 ottobre 2005, 13:59

Il sistema antirinculo della 54 non è efficace e presenta alcuni difetti a quanto ho letto.
La 52/48 non hanno il sistema antirinculo, ma come le altre diana soffrono di tolleranze di lavorazione "allegre" come qualcuno simpaticamente le definiva. Oltre ad un gruppo di scatto che non è al livello del perfect, oltre alla presenza di elementi in plastica.


Ciao

G

S

B
maxmot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:06
Località: Torinese

Messaggioda maxmot » 12 ottobre 2005, 14:09

gsb ha scritto:Il sistema antirinculo della 54 non è efficace e presenta alcuni difetti a quanto ho letto.
La 52/48 non hanno il sistema antirinculo, ma come le altre diana soffrono di tolleranze di lavorazione "allegre" come qualcuno simpaticamente le definiva. Oltre ad un gruppo di scatto che non è al livello del perfect, oltre alla presenza di elementi in plastica.


E' un vero peccato perchè il caricamento laterale mi piace assai...


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 12 ottobre 2005, 14:17

bada bene che la 52/48 non è assolutamente una brutta arma. Ho solo enfatizzato i difetti, giusto per far risaltare i punti deboli...


Ciao

G

S

B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti