HW 900 e diana 52

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

wiliam
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 ottobre 2005, 14:32
Località: Catania

HW 900 e diana 52

Messaggioda wiliam » 29 ottobre 2005, 18:50

Piccola domanda: la HW 900 è più potente della diana 52?


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 29 ottobre 2005, 20:39

Ciao william

Sui cataloghi, le Diana sono sempre un pò più potenti delle HWM,
ma questo non vuol dire che siano anche più precise.

http://www.weihrauch-sport.de/deutsch/d_produkte/d_technische_daten/d_seite10.htm
http://acooper.tripod.cl/diana52.htm


albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Re: HW 900 e diana 52

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 13:58

wiliam ha scritto:Piccola domanda: la HW 900 è più potente della diana 52?




E' piu potente ,ma non e' solo la potenza e' la costanza della potenza .Non avendo molla non e' soggetta a variazioni per usura o simili.

Alb


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 1 novembre 2005, 0:00

shoot-54 ha scritto:Ciao william

Sui cataloghi, le Diana sono sempre un pò più potenti delle HWM,
ma questo non vuol dire che siano anche più precise.

http://www.weihrauch-sport.de/deutsch/d_produkte/d_technische_daten/d_seite10.htm
http://acooper.tripod.cl/diana52.htm

ciao è un pelino più potente la 900 ,
x Francesco, il 99% della precisione dipende dal pallino usato, se si azzecca il pallino giusto sono precisissime entrambe-


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 1 novembre 2005, 17:28

Si è vero è più potente, non esageratamente, ma la ciliegina sulla torta sono proprio i pallini che fanno la differenza circa la precisione, esperienza vissuta sul "campo". Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
wiliam
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 ottobre 2005, 14:32
Località: Catania

Messaggioda wiliam » 2 novembre 2005, 12:53

grazie siete stati esaustivi, ma adesso non trovo più il topic avrvo fatto una domanda circa l'uso della 900 nel senso cosa è necessario quando sei li che spari, una ricarica ogni colpo, devi portarti dietro pompa o quant'altro, che autonomia ha ecc. ripeto non riesco a trovare il topic quindi se mi volete rispondere grazie


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 novembre 2005, 13:46

sulla HW900 la pompa ti occorre per riportare dopo lungo utilizzo, la pressione a 26 bar, in caso di prdita di pressione ( non di + rischi di bruciare la guarnizione di testa) , ultimamente alcune sono arrivate scariche, per mancata tenuta della valvolina di carica :-(


allo scopo può andare bene anche una pompa per fucili subacquei modificata opportunamente per lo scopo :wink:


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 2 novembre 2005, 13:53

Infatti Dutch, comunque la mia con un attivo di all'incirca di 2500 colpi non ha avuto ancora bisogno di manutenzione circa la pressione, mi rendo conto che ancora adesso la potenza sia nello sparo che nel caricamento è rimasta preessochè identica. Da tener presente comunque che tale carabina non è più importata :?: :?: se wiliam deve acquistarla.
Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 novembre 2005, 14:02

se si sbriga, forse qualche fondo di magazzino lo trova che dici ? che peccato, che non la importi più bignami :-(

o può tenere in considerazione la theoben

http://www.migliorforum.com/customairgu ... -vt44.html


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 2 novembre 2005, 16:03

credo che sia un pò difficile, ormai è un pò di tempo che non viene più importata, comunque possiamoi chiedere se a wiliam interessa, l'ultima che ho visti era una 6.35 che la presa un Cesare insieme ad un amico qua a AV ...una bestia ragazzi, chissa se la customizzata????? Bella anche la theoben ma 1060 eurini :shock: :shock: sono un tantino però........


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
wiliam
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 ottobre 2005, 14:32
Località: Catania

Messaggioda wiliam » 2 novembre 2005, 16:19

Ragazzi alla mia domanda:

wiliam ha scritto:grazie siete stati esaustivi, ma adesso non trovo più il topic avrvo fatto una domanda circa l'uso della 900 nel senso cosa è necessario quando sei li che spari, una ricarica ogni colpo, devi portarti dietro pompa o quant'altro, che autonomia ha ecc. ripeto non riesco a trovare il topic quindi se mi volete rispondere grazie


mi par di capire che la 900 come tutte le gas-ram compresa la theoben non hanno bisogno di nessun accessorio per l'utilizzo cioè la compro e subito sparo senza portarmi dietro niente come una springer ho capito bene?


AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 2 novembre 2005, 16:25

esattamente a meno che il diuavolo non ci mette lo zampino, spari subito e per un bel pò senza problemi (soprattutto NIENTE spari a vuoto)


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
wiliam
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 ottobre 2005, 14:32
Località: Catania

Messaggioda wiliam » 2 novembre 2005, 16:53

Ho parlato con il mio armiere e mi ha detto che la 900 è stata ritirata per problemi di funzionamento non perfetto


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 2 novembre 2005, 17:04

wiliam ha scritto:Ho parlato con il mio armiere e mi ha detto che la 900 è stata ritirata per problemi di funzionamento non perfetto

Ciao william

sembra che sia l'importatore, che ha deciso di non importarne più.


AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 2 novembre 2005, 17:25

Ciao wiliam, vedi che se l'armiere che ha detto così vuol dire che pensava aa altre cose, è stato proprio l'importatore a bloccare il commercio motivo BHO?????? sicuramente commerciale perche la 900 è ancora in produzione, se vai sul sito della weihrauch redi stesso tu. ciao friend friend


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
lorensbel
Rookie
Rookie
Messaggi: 144
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 19:03
Località: Legnano (MI)

Messaggioda lorensbel » 4 novembre 2005, 15:46

shoot-54 ha scritto:
wiliam ha scritto:Ho parlato con il mio armiere e mi ha detto che la 900 è stata ritirata per problemi di funzionamento non perfetto

Ciao william

sembra che sia l'importatore, che ha deciso di non importarne più.


A mio avviso il problema è tutto di Bignami (confermo che le 900 sono tutt'ora in produzione), che poi altri non è che l'importatore HW nel nostro paese, pare però che non lo sarà ancora per molto, almeno pare che per molti modelli di carabie HW la palla stia per passare alla diamant che dal canto suo però dovrà definire alcune questioni di copertura del territorio.
Ciao.L


....Uno stato si può definire civile quando tutti possiedono armi e nessuno le usa contro i propri simili.....
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 4 novembre 2005, 20:44

Buenooooo! Bella notizia ,credevo invece che fosse la hw a non produrla più, nell'attesa del cambio
comincio a mettere da parte il dinero per l'acquisto della 900 in cal 4,5, stavolta non mi scappa-
Suerte


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
wiliam
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 ottobre 2005, 14:32
Località: Catania

Messaggioda wiliam » 7 novembre 2005, 13:14

In conclusione mi par di capire che la 900 viene ancora prodotta dalla wehirauch ma dovremmo aspettare che il nuovo importatore la distribuisca alle armerie


Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Messaggioda TD Lemon 900 » 8 novembre 2005, 22:33

wiliam ha scritto:Ragazzi alla mia domanda:

wiliam ha scritto:grazie siete stati esaustivi, ma adesso non trovo più il topic avrvo fatto una domanda circa l'uso della 900 nel senso cosa è necessario quando sei li che spari, una ricarica ogni colpo, devi portarti dietro pompa o quant'altro, che autonomia ha ecc. ripeto non riesco a trovare il topic quindi se mi volete rispondere grazie


mi par di capire che la 900 come tutte le gas-ram compresa la theoben non hanno bisogno di nessun accessorio per l'utilizzo cioè la compro e subito sparo senza portarmi dietro niente come una springer ho capito bene?


Abbiate pazienza e comprensione per la mia lacunosa preparazione :oops:

Il caricamento avviene tramite pompa diversa dalle altre pcp (quelle a 200 bar), infatti leggo che la pressione raggiunge i 26 bar. Dov'è sistemato il serbatoio? Quanti colpi si possono sparare con una ricarica? Sono abbastanza confuso, perchè se con 200 bar si riesce ad avere un'autonomia di 120-150 (?) colpi, con 26 bar dovrebbero essere circa 20 colpi....qualcosa non mi quadra, evidentemente non ho capito bene il sistema :idea: :idea: :idea:


Antonio
--------------------------------------------------
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 8 novembre 2005, 23:03

Ciao TD e auguri per la nuova 77k ok ok ok ok ok ti divertirai di sicuro, falla rodare un pò e dopo vedrai ...........
Senti il sistema della 900 è questo, ti faccio un esempio molto semplice: immagina un ammortizzaotre a gas di un'auto stelo-cilindro, allora spingi lo stelo fino in fondo e poi rilascialo, vedrai che lo stelo, per effetto del gas presente nel cilindro già in pressione, (nella 900 semplice aria a max 26 bar) parte in avanti "muovendo" la massa d'aria che incontra nella sua corsa.
Esempio banalissimo che ti fa capire il sistema gas ram della 900, l'aria in pressione nel cilidro (max 26 bar) non si scarica mai. Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti