Weihrauch HW 77K

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Weihrauch HW 77K

Messaggioda AIRGUNS » 2 ottobre 2005, 17:12

Ragazzi propri adesso ho finito di sparare con la HW 77K, è fresca di armiere (una settimana) una 50 di colpi................... ragazzi è una piccola bestiolina, io ho anche la 900 cal. 5.5 ma questa dove mira và :shock: non ho l'ottica, ho sparato con le mire metalliche ma vi dico che ne sono rimasto entusiasta inchino inchino e poi quando l'imbracci, ho sparato senza appoggio, abituato con la 900 che per mirare con le mire metalliche facevi uno sforzo considerevole e poi ti beccavi un cazzotto sulla guancia, questa invece va tutto in automatico. Ho sparato fino a 25 metri senza difficoltà, senza vento però meglio chiarire, senza pretendere il 10 per carità, lo scatto è eccezzionale, così come di fabbrica è perfetto, unico forse neo è la sicurezza, forse abituato con la 900 sotto al grilleto mi risulta un pò scomodo.
Ciao ragazzi c risentiamo


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 ottobre 2005, 17:37

drunk alla salute airguns ok io personalmente ho provato a tirare con la 97k di er-peggio, ma mi trovo meglio con la mia 950 , ad essere onesto non mi piace il sistema di caricamento sotto la canna, ma tutti hanno solo elogi per questo modello, il tuo si aggiunge al coro

weihrauch forever :D

aspetto qualche foto delle rosate :mrgreen:

un saluto


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 2 ottobre 2005, 18:02

Ok con immenso piacere, preparo qualche foto e la spedisco, sinceramente la leva sotto la canna non èmale, forse è questione d'abitudine......


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 ottobre 2005, 18:16

sicuramente + comoda rispetto alle break barrel , la mia a volte mi fà smadonnare e non poco :-( :oops:

intendi customizzarla ? ci sono dei bellissimi calci della JM Maccari per la tua AC :wink:

Immagine


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 2 ottobre 2005, 18:43

Dutch ha scritto:sicuramente + comoda rispetto alle break barrel , la mia a volte mi fà smadonnare e non poco :-( :oops:

intendi customizzarla ? ci sono dei bellissimi calci della JM Maccari per la tua AC :wink:

Immagine


dutch

:D Bello eh! Questo è in noce americano e proprio oggi l'ho tenuto in mano, insieme ad altri 3 in tek costruiti da GINB ,i quali facevano sfoggio nella casa di un appassionato "CIOCIARO" che sono andato a salutare insieme con er peggio e R. Mastrofini, più tardi con molta probabilità arriveranno le foto dei 4 capolavori fotografati insieme, x la gioia dei nostri occhi-
Saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 2 ottobre 2005, 19:08

Dutch ha scritto:sicuramente + comoda rispetto alle break barrel , la mia a volte mi fà smadonnare e non poco :-( :oops: ...

Hei Roberto,
mi sembra strano che la 950 depo sia dura da caricare!!!
Mi sa che dovrai smontarla e farle un buon relube dopo aver eliminato eventuali bavature etc.
Se hai bisogno di indicazioni, dai un'occhiata al documento di del Rob Mastro su airguns.it relativo allo smontaggio di questa break barrel.
Quando è tutto ok, si carica con molta facilità.


Ciao
G
S
B
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 ottobre 2005, 22:13

credo che si debba assestare il perno di acciaio che tiene la culatta solidale al resto della meccanica, oggi ad esempio, finita una scatola di gamo match senza problemi, forse sbagliavo il movimento io giuseppe :wink:

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 2 ottobre 2005, 22:25

........bello si..... purtroppo devo andare piano piano :-( :-( mi capisci vero??? vorrei comnciare prima con un'ottica da mettere suLLA 77, sulla 900 ho una gold crow della nikko ed è tarata im modo eccelso e proprio non mi va di smontare e rimontare, poi alla meccanica ecc.
Però :wink: :wink: :wink: :wink: bello il calcio :mrgreen: :mrgreen:
Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 3 ottobre 2005, 14:38

Visto che parliamo di HW77K, posso presentare la mia "Personal Edition"?

Immagine


drunk
:D :D :D


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 3 ottobre 2005, 14:45

drunk drunk

rinnovo i complimenti fatti di là zerocode ok è veramente bella

come l'hai sentita alla prima imbracciata ?

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 3 ottobre 2005, 15:10

Stupenda ZEROCODE...

Arte abbinata alla pratica sportiva del tiro a segno inchino


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 3 ottobre 2005, 16:42

Ciao zerocode.
Scusami se riprendo qui un discorso che avevo iniziato sull'altro forum.
Lo faccio perchè forse ti è sfuggito e ci tyenevo a conoscere la tua opinione su quete mie parole.

In tema di estetica ognuno ha i suoi gusti ed a me piace essere sincero, conscio del fatto che quando si è sinceri non si offende mai.

La tua arma è sicuramente unica sotto vari aspetti.
L'essenza è favolosa ed anche la linea, solo,l'impugnatura a me non piace, ma qui è una questione di gusti.

Diversa è la valutazione dal punto di vista funzionale.
Ritengo, e bada bene che è semplicemente una mia opinione, che quel tipo di impugnatura vada bene per il tiro all'imbracciata, tipo caccia per intenderci e in alcune posizioni dell'imbracciata accademica.
Non è inoltre idonea per il tiro in appoggio, perchè in tale posizione, per essere stabili il gomito deve essere basso e quindi il polso è costretto ad una posizione innaturale.

Se noti la 77 evo su airguns.it, noterai la posizione quasi verticale dell'impugnatura scelta da Roberto, molto adatta al tiro in appoggio ed all'imbracciata con il gomito tenuto verticale con il braccio destro (nel tuo caso) poggiato sull'anca o sul torace.

Probabilmente queste mie parole sono solo applicabili a me ed alle mie abitudini e preferenze. Vorrei comunque avere una tua opinione nel merito.

Ciao e complimenti comunque per la splendida calciatura che ti ritrovi per le mani.
giuseppe

Aggiungo con la funzione modifica questa correzione in calce:
il ragionamento che ho fatto prima è riferito per lo più alle springer carabine per le quali un'impugnatura legata tende a dare risultati meno costanti a causa delle reazioni dell'arma che con quell'impugnatura non sono del tutto libere di esprimersi.


Ciao

G

S

B
Avatar utente
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 786
Iscritto il: 29 settembre 2005, 3:36
Località: Roma-Milano
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 3 ottobre 2005, 17:30

:shock: :shock: :shock: :shock: Splendida calciatura Lorenzo, tantissimi complimenti sia a te che al maestro Ginb.
Quando me la fai provare? :D

un saluto


Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 3 ottobre 2005, 17:57

Bella per davvero :shock: :shock: :shock: ..........


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 3 ottobre 2005, 20:34

Ripeto .., davvero bella!!!! ma accuratizzazioni tecniche???? mi spiego: migliorie in generale verso molla, pistone ecc, per carità sempre nei limiti dei <7.5j, altrimenti ho la mia fidata 900 che mi sa che si sta "ingelosendo" :D :D :D :D :D :D :D. Qualche istruzione insomma, magari qualche esploso con un passo passo per lo smontaggio fai da te, con tutti i rischi annessi, inteso, allora avere una AC diventa più gustoso ok ok
Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 3 ottobre 2005, 23:03

Dutch ha scritto:drunk drunk

rinnovo i complimenti fatti di là zerocode ok è veramente bella

come l'hai sentita alla prima imbracciata ?

dutch


Un po' corta (di circa 5-6 centimetri) ma con una impugnatura che ti consente un slado controllo dell'arma! ok

Devo ancora azzerare l'ottica che ho spostato in avanti ...
pak


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Messaggioda TD Lemon 900 » 4 ottobre 2005, 23:22

Veramente molto bella, più unica che rara !!!
Complimenti !!!


Antonio
--------------------------------------------------
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 5 ottobre 2005, 19:07

gsb ha scritto:Ciao zerocode.
Scusami se riprendo qui un discorso che avevo iniziato sull'altro forum.
Lo faccio perchè forse ti è sfuggito e ci tyenevo a conoscere la tua opinione su quete mie parole.

In tema di estetica ognuno ha i suoi gusti ed a me piace essere sincero, conscio del fatto che quando si è sinceri non si offende mai.

La tua arma è sicuramente unica sotto vari aspetti.
L'essenza è favolosa ed anche la linea, solo,l'impugnatura a me non piace, ma qui è una questione di gusti.

Diversa è la valutazione dal punto di vista funzionale.
Ritengo, e bada bene che è semplicemente una mia opinione, che quel tipo di impugnatura vada bene per il tiro all'imbracciata, tipo caccia per intenderci e in alcune posizioni dell'imbracciata accademica.
Non è inoltre idonea per il tiro in appoggio, perchè in tale posizione, per essere stabili il gomito deve essere basso e quindi il polso è costretto ad una posizione innaturale.

Se noti la 77 evo su airguns.it, noterai la posizione quasi verticale dell'impugnatura scelta da Roberto, molto adatta al tiro in appoggio ed all'imbracciata con il gomito tenuto verticale con il braccio destro (nel tuo caso) poggiato sull'anca o sul torace.

Probabilmente queste mie parole sono solo applicabili a me ed alle mie abitudini e preferenze. Vorrei comunque avere una tua opinione nel merito.

Ciao e complimenti comunque per la splendida calciatura che ti ritrovi per le mani.
giuseppe

Aggiungo con la funzione modifica questa correzione in calce:
il ragionamento che ho fatto prima è riferito per lo più alle springer carabine per le quali un'impugnatura legata tende a dare risultati meno costanti a causa delle reazioni dell'arma che con quell'impugnatura non sono del tutto libere di esprimersi.


Il tuo ragionamento non fa una grinza, caro gsb! ok

Quando ho scelto questo tipo di impugnatura, ero conscio del fatto che in posizione di tiro devi tenere il gomito alzato. Inoltre la distanza dalla spalla è diminuita di 5-6 centimetri, accentuando "il problema".

In ogni caso, come dici tu, è stata una scelta di gusto, e poi difficilmente io tiro in appoggio. Anzi quasi sempre all'imbracciata ed in piedi.

L'unica volta che ho tirato in appoggio è stato sui 25 metri per azzerare la nuova ottica e per provare le prestazioni dei pallini.

Quindi le tue osservazioni sono tranquillamente condivisibili. Ovviamente io sono contento della mia nuova calciatura che è vanuta, a parte un piccolissimo particolare, come avevo chiesto a Ginb! :D


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 5 ottobre 2005, 19:18

Infatti piace tantissimo anche a me.
Come avrai capito non era una critica (sarei stupido a criticare gusti diversi dai miei) bensì uno spunto per un simpatico confronto di esperienze.


Ciao

G

S

B
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 5 ottobre 2005, 21:18

Ciao zerocode,

ti rinnovo i complimenti per la stupenda arma,

in questo forum mi sembra di vederla meglio in tutto l'insieme,
e questo mi consente di apprezzarla ancora di più.

Complimenti ancora.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti