Spostamento mire su Hw77k full

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Kodiak
Rookie
Rookie
Messaggi: 121
Iscritto il: 13 gennaio 2006, 11:48
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Spostamento mire su Hw77k full

Messaggioda Kodiak » 30 gennaio 2006, 15:55

Ciao a tutti. So che se ne è già parlato ma non riesco a ritrovare il topic. Il problema è conosciuto; sparando diversi colpi con la mia 77, dopo un po' la slitta con alzo e tacca comincia ad arretrare, conoscete un sistema per bloccarla meglio? Ed inoltre qual'è la corretta distanza tra l'occhio e la tacca di mira? Contemporaneamente si svita anche la ghiera zigrinata di fermo del mirino, ma quella basta riavvitarla...Grazie e scusate l'argomento trito e ritrito


\\\"Quando l'uomo col fucile incontra l'uomo con la Walker, l'uomo col fucile farà bene a non fidarsi troppo dei luoghi comuni\\\"
Kodiak-Mbarak
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 gennaio 2006, 15:59

non ti preoccupare, hai fatto bene a chiedere in un nuovo topic :wink: hai provato magari con dei materiali antifrizione* ? senza ovviamente rovinare la brunitura

di solito il tunnel di mira è migliore se lungo , ma credo che sia molto soggettivo. ne parlavamo nel topic dove citavi l'attrito del pallino in canna :wink:



ok



dutch



* Cannato in pieno :P


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Spostamento mire su Hw77k full

Messaggioda Silvestro » 30 gennaio 2006, 16:20

Kodiak ha scritto:Ciao a tutti. So che se ne è già parlato ma non riesco a ritrovare il topic. Il problema è conosciuto; sparando diversi colpi con la mia 77, dopo un po' la slitta con alzo e tacca comincia ad arretrare, conoscete un sistema per bloccarla meglio? Ed inoltre qual'è la corretta distanza tra l'occhio e la tacca di mira? Contemporaneamente si svita anche la ghiera zigrinata di fermo del mirino, ma quella basta riavvitarla...Grazie e scusate l'argomento trito e ritrito


Ciao Kodiak anche io ho lo stesso problema sulla mia hw77k e riguardo alla slitta con tacca e alzo sto cercando qualcosa per tenerla ferma come uno di quei blocchetti paracolpi gamo...

Meglio ancora se qualcuno consigliasse qualche prodotto antifrizione da usare :wink:

In questi giorni ho pensato di risolvere il tutto pulendo con dell alcool o acetone la slitta e le tacche di mira che sicuramente si sono un po impregnate di olio che uso in generose quantità per la messa a riposo della carabina.. :mrgreen: Ma la mia famigerata prigrizia me lo ha impedito! :oops:

Salutoni Daco_hornet


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 gennaio 2006, 16:33

credo che devo apporre una correzione daco, non serve un liquido antifrizione, servirebbe qualcosa invece che aumenti l'attrito :oops:


doveva esserci qualcosa in ottiche ora lo cerco


ma la diottra beeman non l'hai + presa ?


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 30 gennaio 2006, 16:41

Dutch ha scritto:ma la diottra beeman non l'hai + presa ?


Ciao Dutch purtroppo non ho trovato alcun sito che la vende al di fuori degli stati uniti...C'è airgunexpress.com che la ha in vendita ma non sò se la spedisce in ITalia..
Comunque se qualcuno ha qualche consiglio da dare sulle tacche di mira sarei soddisfatto di usare queste.

Salutoni ed un Grazie Daco_hornet


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 30 gennaio 2006, 16:48

Dutch ha scritto:credo che devo apporre una correzione daco, non serve un liquido antifrizione, servirebbe qualcosa invece che aumenti l'attrito :oops:
doveva esserci qualcosa in ottiche ora lo cerco


Dutch ti riferisci al sealant?
Se si con quale nome trovarlo in italia?

Daco_hornet


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 gennaio 2006, 17:01

diciamo che la pasta sealant potrebbe essere una soluzione daco, negli autoricambi imho si dovrebbe trovare

rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 30 gennaio 2006, 17:35

Dutch ha scritto:diciamo che la pasta sealant potrebbe essere una soluzione daco, negli autoricambi imho si dovrebbe trovare

rob


Ciao Dutch oltre al sealant avresti altre opzioni?...Dal momento che sei preparato in materia mi permetto di chiederti altri consigli ok

Daco_hornet


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 gennaio 2006, 18:45

facilmente rimovibile solo quello daco :wink: viene via molto facilmente se dovesse servire


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 2 febbraio 2006, 11:13

Dutch ha scritto:di solito il tunnel di mira è migliore se lungo


Ho trovato questa hw77 con le tacche di mira poste quasi del tutto indietro rispetto a come le porto io.

Immagine

Mi pemetto di chiedere a chi è più pratico di me se è possibile usare le tacche in posizione cosi arrettrata senza dover avere problemi tipo punti di impatti troppo alti o bassi?...?
In parole povere se è possibile tarare le mire senza problemi con una linea di mira così lunga?

Grazie Infinite Daco


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 2 febbraio 2006, 11:37

Sulla hw577 ho indietreggiato le mire per sperimentare e secondo me ne migliorano la precisione sulle lunghe distanze. L'ho utilizare per tirare a dei balattoli a 30 metri. Nel mio caso non ho avuto problemi di regolazione ma di vista perchè essendo miope e usando gli occhiali mi trovo decisamente meglio con le mire più distanti, perche con le mire troppo vicine sforso di più la vista per la gradazione delle lenti. Da tenere in considerazione per la regolazione, che la canna della hw577 è molto corta se non erro 37 cm.
Ciao Giacomo


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 2 febbraio 2006, 12:39

roma71 ha scritto:Sulla hw577 ho indietreggiato le mire per sperimentare e secondo me ne migliorano la precisione sulle lunghe distanze. L'ho utilizare per tirare a dei balattoli a 30 metri. Nel mio caso non ho avuto problemi di regolazione ma di vista perchè essendo miope e usando gli occhiali mi trovo decisamente meglio con le mire più distanti, perche con le mire troppo vicine sforso di più la vista per la gradazione delle lenti. Da tenere in considerazione per la regolazione, che la canna della hw577 è molto corta se non erro 37 cm.
Ciao Giacomo


Ciao Giacomo io ho una hw77k con canna corta quanto la tua hw577.
Il mio interesse è di tirare a distanza massima di 10-15mt ...Non vorrei che indietreggiando le tacche di mira abbia problemi nelle distanze corte...

In più vorrei aggiungere che ho cambiato il tunnell di mira con il mirino originale tipo spillo che avevo ordinato alcuni mesi fa in UK da Chambers ((ora il negozio Chambers è chiuso per malattia))... sado: è il mio pusher di pezzi di ricambio per AC :D

Salutoni Daco


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 2 febbraio 2006, 14:24

Daco_hornet ha scritto:In più vorrei aggiungere che ho cambiato il tunnell di mira con il mirino originale tipo spillo


Foto della mia hw77k con mirino a spillo
Immagine

Daco_hornet


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 2 febbraio 2006, 14:27

Secondo me per le distanze da te citate non c'è bisogno di spostare le tacche di mira dalla posizione avanzata. Io l'ho indietregiata solo in quell'occasione per quelle distanza, per avere una linea di mira più lunga. Nella mia esperienza ricordo che feci più centri, ma per i motivi sopra descritti ripristinai il tutto è l'ho usata così finchè non ho acquistato l'ottica.
Comunque non so se crea problemi di regolazione nelle distanze corte, tanto vale provare :wink: e se non và ripristini il tutto.
L'importante è sperimentare e divertisi con i nostri giocattoli :D
Ciao Giacomo


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 2 febbraio 2006, 14:44

roma71 ha scritto:Secondo me per le distanze da te citate non c'è bisogno di spostare le tacche di mira dalla posizione avanzata. Io l'ho indietregiata solo in quell'occasione per quelle distanza, per avere una linea di mira più lunga. Nella mia esperienza ricordo che feci più centri, ma per i motivi sopra descritti ripristinai il tutto è l'ho usata così finchè non ho acquistato l'ottica.
Comunque non so se crea problemi di regolazione nelle distanze corte, tanto vale provare :wink: e se non và ripristini il tutto.
L'importante è sperimentare e divertisi con i nostri giocattoli :D
Ciao Giacomo


Giacomo concordo pienamente....Lo sperimentare è alla base del nostro Hobby.. ok

Daco_hornet



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite