Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
SCRIGNO MAGICO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 agosto 2012, 6:34
Località: MILANO

Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SCRIGNO MAGICO » 22 agosto 2012, 18:35

Amo il legno. Le cromature. L'estetica degli oggetti. Il gioco amichevole, dal Subbuteo al poker sportivo, dal bowling al minigolf, dai videogiochi alla partita di calcetto. Amo la convivialità, le sfide tra amici, un po' alla buona, magari con pizzata e birrata finale con sfottò al meno fortunato, e successivo incoraggiamento con pacca sulle spalle per la volta successiva...

Da qui origina la mia voglia di prendermi qualche arma ad aria compressa, ma anche softair, una fionda di precisione, una balestrina, per divertirmi un po'... Per appenderle al muro quando non le uso, per tirarle fuori da una custodia come reliquie preziose e mostrarle con orgoglio "di padre" agli amici in visita, magnificando quel calcio lucido in noce, quella canna brunita, quella billantezza di nickel o cromo...

Mi piace la campagna, l'aria aperta, amo molto gli animali per cui non tirerei mai a qualcosa di "vivo", ma l'idea di passeggiare in un boschetto o in un campo, e poi posizionare e far saltare bottiglie, lattine, barattoli o di annotarmi un punteggio su bersaglio da 10, 20, 30 mt (ripulendo poi rigorosamente il tutto) per poi cercare di migliorarmi nel tempo mi affascina... Insomma nella mente ho tante immagini di aggregazione, gioiose, bucoliche, distensive...

Poi leggo di norme, costi, impedimenti, carabinieri, polizia, permessi, restrizioni, limitazioni, reati, pericoli, codice penale, avvocati, invidiosi, denunce, e sgrano gli occhi, mi passa un po' la voglia... :-(

A me non va di rinchiudermi in un cunicolo lungo e stretto (poligono) mettermi una cuffia antirumore e tirare isolato come un palombaro (senza mare...)... Mi sento come uno che vorrebbe andare a un concerto a sentire musica dal vivo e lo chiudono in un ripostiglio con un mangianastri dalle pile scariche...

Che faccio, lascio perdere?
Mi do all'illegalità fino a che mi arrestano, multano, sequestrano tutto? Mi diverto fino ad allora e poi smetto? (Provocazione).

Nin zò... Sto alternando entusiasmo da vetrine di siti, fotografie che mi fanno venire l'acquolina in bocca, e scoraggiamento da burocrazia e alone di delinquenza che pare circondare chi ha questo hobby, da parte di chi non ce l'ha... Un po' come chi non ha internet che pensa che siano tutti maniaci, ladri, pedofili...

Insomma ho un po' estremizzato le mie sensazioni, forse mi sono spiegato anche male, ma spero che qualcuno mi abbia capito almeno un po'...

Incoraggiatemi, scoraggiatemi: sono nelle vostre mani, da una vostra frase, una vostra parola, potrebbero dipendere le mie scelte future in un senso o nell'altro... sadbye



Massimo - Milano (e Viareggio)


Ciao, Massimo.
Avatar utente
meddysniper
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 dicembre 2011, 11:31
Località: Santicolo (BS)

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda meddysniper » 22 agosto 2012, 18:47

le norme, le leggi e le regole (giuste o sbagliate) ci sono e vanno osservate e guai se non ci fossero....
per il resto non scoraggiarti, tutto quello che sogni e pensi lo puoi fare, nei dovuti modi ma lo puoi fare.

se sei in una proprietà privata, recintata e non spari verso strade o comunque dove possa passare gente, non hai nessun problema.
iscriviti a qualche asd e inizia a fare field target, sarai sempre in compagnia e in prati o boschi, mai in tunnel chiusi
in casa potrai tranquillamente mostrare le tue "bellezze" ad amici e anche fargliele provare (io taro le ottiche dentro casa )

quindi non demorallizarti, prendi tutte le carabine che vuoi (e puoi) e inizia a divertirti :ok:


Ciao a tutti da Andrea

Walther LG300 + FALCON T50
HW 977 + ZOS 10-40X60
Enrico Bj
Vip User
Vip User
Messaggi: 355
Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:35
Località: Treviso

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda Enrico Bj » 22 agosto 2012, 18:50

Se ti piace il tiro a segno:
-Trova un campo di tiro a te vicino. (ce ne sono parecchi dalle tue parti, frequentati da persone simpatiche ed istruite)
-Sensibilizza chi il tiro a segno lo considera "uccidere". (i cinesi con la zappa erano più letali)
Il tiro è un semplice sport/hobby, se ti piace... IO TI INCORAGGIO! :ok:
(Il tiro richiede concentrazione, tecnica, allenamento e passione... Non mi sembra che le normative siano così eccessivamente restrittive (mentivo))
Cit. "A me non va di rinchiudermi in un cunicolo lungo e stretto " La penso uguale... Per questo voglio praticare il Field Target!


Avatar utente
vito55
Vip User
Vip User
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 22:25
Località: palermo
Contatta:

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda vito55 » 22 agosto 2012, 19:33

Enrico Bj ha scritto: Per questo voglio praticare il Field Target!

Ecco sopra la soluzione di Enrico che quoto al 100%, puoi fare tiro di precisione, confronti, immerso nella natura, mangiate in compagnia, prove di altre carabine, Amicizie nuove.... il tutto in perfetta regola tirando ad animali in metallo lasciando tranquilli quelli vivi.
Naturalmente devi stare alle regole del FT ma posso assicurarti che il divertimento è assicurato.
friend


vito
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 23 agosto 2012, 1:02

Tu puoi fare quello che vuoi in pratica, per quanto tempo riesci a farlo dipende da come lo fai ,comunque il massimo della libertà che puoi trovare nell'uso legale delle armi è nel field target, con le depotenziate ancora meglio,non sono neanche considerate ARMI, ma sono descritte con nuvole di parole confuse, ci sono regole come la limitazione dei metri massimi che mi pare sia attorno a 40m nel FT e devi avere un budget di 1000 euro per iniziare senza usare springer o parti troppo svantaggiato.
Il poligono si è un tunnel è potrebbe anche risultare ad alcuni un po noioso ma non è come sparare dentro a un lungo tubo ,poi dipende dove vai.
Pensa che nel poligono dove andavo c'era la limitazione di 1 colpo in caricatore, sparare 1 colpo caricare il revolver o lo spas12 con un colpo, era una cosa triste e ce ne fregammo tutti sparando a capienza piena , dopo qualche lamentela del vecchietto del TSN adesso sono passati piu di 10 anni, non trovi uno che non riempa tutto il caricatore svuotandolo poi, e non capita di rado di tirar fuori la semiauto o il revolver da 2,5" dalla TASCA della giacca mentre sei sulla linea dei 50 metri e far rosata vincendo la scommessa degli increduli. Lo faccio io lo fanno altri.
Certo che non a tutti capita di tirare di .45ACP al tramonto e vedere la palla riflettere il sole volando lontano e cadendo sempre piu giù..
vai a farti la licenza di caccia al massimo, se ti piace stare immerso nella natura a sparare (no 4,5mm )
Il pericolo c'è nei tsn, ho visto uno drogato sparare a sinistra verso le paratie , ne ha trapassate 3 per fortuna con angoli fortunati e con pochi colpi, un altro che conobbi e che sparò con me scambiando le munizioni e le pistole, la settimana dopo si fece esplodere un piede tirando su per il grilletto una 357 che ha comprato dove la comprai io, sempre in quel poligono in quell'anno un altro mori assieme il suo "assistente al tiro" rimase ferito perchè aveva caricato poca polvere e scoppiò il fucile, l'otturatore girevole-scorrevole lo aveva preso sul naso, l'anno scorso ci andavano sotto effetto di qualche sostanza a noleggiare armi a polvere, da allora hanno tolto il noleggio, sparavano all'impazzata anche a caso, mi è stato riferito dalla segretaria .
Sempre al TSN al quale vado di tanto in tanto, attorno al 2002 un tipo ha perso il pollice tenendolo sopra la tacca di mira della sua pistola, tagliato di netto dallo scarrellamento.
Insomma il Tsn non è poi un posto cosi tranquillo ci si può divertire e far gare tra amici senza dubbio !


Avatar utente
SCRIGNO MAGICO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 agosto 2012, 6:34
Località: MILANO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SCRIGNO MAGICO » 23 agosto 2012, 1:13

:azz:


Ciao, Massimo.
7stw
Rookie
Rookie
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 23:19
Località: padova
Contatta:

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda 7stw » 23 agosto 2012, 1:27

SCRIGNO MAGICO ha scritto:Amo il legno. Le cromature. L'estetica degli oggetti. Il gioco amichevole, dal Subbuteo al poker sportivo, dal bowling al minigolf, dai videogiochi alla partita di calcetto. Amo la convivialità, le sfide tra amici, un po' alla buona, magari con pizzata e birrata finale con sfottò al meno fortunato, e successivo incoraggiamento con pacca sulle spalle per la volta successiva...

Da qui origina la mia voglia di prendermi qualche arma ad aria compressa, ma anche softair, una fionda di precisione, una balestrina, per divertirmi un po'... Per appenderle al muro quando non le uso, per tirarle fuori da una custodia come reliquie preziose e mostrarle con orgoglio "di padre" agli amici in visita, magnificando quel calcio lucido in noce, quella canna brunita, quella billantezza di nickel o cromo...

Mi piace la campagna, l'aria aperta, amo molto gli animali per cui non tirerei mai a qualcosa di "vivo", ma l'idea di passeggiare in un boschetto o in un campo, e poi posizionare e far saltare bottiglie, lattine, barattoli o di annotarmi un punteggio su bersaglio da 10, 20, 30 mt (ripulendo poi rigorosamente il tutto) per poi cercare di migliorarmi nel tempo mi affascina... Insomma nella mente ho tante immagini di aggregazione, gioiose, bucoliche, distensive...

Poi leggo di norme, costi, impedimenti, carabinieri, polizia, permessi, restrizioni, limitazioni, reati, pericoli, codice penale, avvocati, invidiosi, denunce, e sgrano gli occhi, mi passa un po' la voglia... :-(

A me non va di rinchiudermi in un cunicolo lungo e stretto (poligono) mettermi una cuffia antirumore e tirare isolato come un palombaro (senza mare...)... Mi sento come uno che vorrebbe andare a un concerto a sentire musica dal vivo e lo chiudono in un ripostiglio con un mangianastri dalle pile scariche...

Che faccio, lascio perdere?
Mi do all'illegalità fino a che mi arrestano, multano, sequestrano tutto? Mi diverto fino ad allora e poi smetto? (Provocazione).

Nin zò... Sto alternando entusiasmo da vetrine di siti, fotografie che mi fanno venire l'acquolina in bocca, e scoraggiamento da burocrazia e alone di delinquenza che pare circondare chi ha questo hobby, da parte di chi non ce l'ha... Un po' come chi non ha internet che pensa che siano tutti maniaci, ladri, pedofili...

Insomma ho un po' estremizzato le mie sensazioni, forse mi sono spiegato anche male, ma spero che qualcuno mi abbia capito almeno un po'...

Incoraggiatemi, scoraggiatemi: sono nelle vostre mani, da una vostra frase, una vostra parola, potrebbero dipendere le mie scelte future in un senso o nell'altro... sadbye

Massimo - Milano (e Viareggio)


scambio moto da pista con donna da strada
7stw
Rookie
Rookie
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 23:19
Località: padova
Contatta:

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda 7stw » 23 agosto 2012, 1:41

ti sei spiegato fin troppo bene purtroppo a volte con questo sport si passa da un estremo al altro. bravo chi capisce come funziona questo paese......


scambio moto da pista con donna da strada
Enrico Bj
Vip User
Vip User
Messaggi: 355
Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:35
Località: Treviso

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda Enrico Bj » 23 agosto 2012, 6:46

snajperskaja ha scritto:Sempre al TSN al quale vado di tanto in tanto, attorno al 2002 un tipo ha perso il pollice tenendolo sopra la tacca di mira della sua pistola, tagliato di netto dallo scarrellamento.

Il direttore di tiro dove era? :idea:

Poi bisogna dire che non tutti i poligoni sono uguali... Ci sono anche quelli poco claustrofobici (esempio TSN di Udine, Cividale, etc.).
Negli USA mi ero fatto parecchie sessioni nel "tunnel", poveri timpani! :muro:

7stw ha scritto:bravo chi capisce come funziona questo paese...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SILVER » 23 agosto 2012, 8:42

le regole o norme o leggi ci sono per tutte le cose che facciamo e bisogna seguirle scrupolosamente, soprattutto quando si ha a che fare con le armi.
anche se vai in auto o in moto e trasgredisci ad una norma vieni multato, quindi con le armi è la stessa cosa solo che la punizione è più elevata.
se comunque usi il buon senso e impari le leggi principali non ci sarà nessun problema.
personalmente sono stato abituato prima ad imparare quello che posso o non posso fare e poi a regolarmi di conseguenza.
quello che ha scritto sniperskaja, ammesso che sia plausibile, è più raro che comune perchè in un poligono sei sempre sott'occhio per evitare di combinare guai. in tutti quelli che ho frequentato è stato così


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SILVER » 23 agosto 2012, 9:05

snajperskaja ha scritto:Tu puoi fare quello che vuoi in pratica, per quanto tempo riesci a farlo dipende da come lo fai segui le leggi che non sbagli mai, altro che puoi fare quello che vuoi!,comunque il massimo della libertà che puoi trovare nell'uso legale delle armi è nel field target, con le depotenziate ancora meglio,non sono neanche considerate ARMI vero, ma i reati con le depotenziate sono circa gli stessi delle armi a fuoco, ma sono descritte con nuvole di parole confuse no, sono descritto molto chiaramente : le depotenziate devono avere potenza massima inferiore ai 7,5 joule, ci sono regole come la limitazione dei metri massimi che mi pare sia attorno a 40m nel FT dal 2012 sono 35 metrie devi avere un budget di 1000 euro per iniziare senza usare springer o parti troppo svantaggiato assolutamente falso : c'è gente che tutt'ora da la paga con carabine springer di fascia media a pcp da 2000 euro, ottica esclusa. conta sempre di più il manico, poi viene la carabina.
Il poligono si è un tunnel è potrebbe anche risultare ad alcuni un po noioso ma non è come sparare dentro a un lungo tubo ,poi dipende dove vai.
Pensa che nel poligono dove andavo c'era la limitazione di 1 colpo in caricatore, sparare 1 colpo caricare il revolver o lo spas12 con un colpo, era una cosa triste e ce ne fregammo tutti sparando a capienza piena se c'è una regola va sempre rispettata e l'atteggiamento di fregarsene personalmente lo ritengo una caxxata. nella maggior parte dei tsn ti fanno sparare con 5 colpi nel caricatore in tiro lento mirato e lo fanno per sicurezza. tante volte capita che un tiratore pensio di aver vuotato un caricatore da 15 colpi quando poi ne ha dimenticati un paio dentro. contare fino a 5 è più facile che non contare fino a 15 e ricordarsi i colpi. se vuoi sparare un caricatore pieno in tiro rapido, il tsn non è il posto che fa per te; devi andare in un campo di toro dinamico. anche lì comunque ci sono delle regole e vanno rispettate, dopo qualche lamentela del vecchietto del TSN adesso sono passati piu di 10 anni, non trovi uno che non riempa tutto il caricatore svuotandolo poi, e non capita di rado di tirar fuori la semiauto o il revolver da 2,5" dalla TASCA della giacca mentre sei sulla linea dei 50 metri il massimo della sicurezza, complimenti! a 50 metri poi con un revolver snub con canna da 2,5 pollici, beh....lasciamo perdere. spero almeno che chi fa questa cavolate abbia almeno il porto per difesa personale anche se in tsn non è consentito fare prove di estrazione nè da tasca nè da fondinae far rosata vincendo la scommessa degli increduli. Lo faccio io lo fanno altri. complimenti ancora, prova a venire al tsn di monza o a quello di milano, poi vediamo che fine fa il tuo porto d'armi
Certo che non a tutti capita di tirare di .45ACP al tramonto e vedere la palla riflettere il sole volando lontano e cadendo sempre piu giù..
vai a farti la licenza di caccia al massimo, se ti piace stare immerso nella natura a sparare (no 4,5mm )
Il pericolo c'è nei tsn, ho visto uno drogato sparare a sinistra verso le paratie sicuro sia un tsn e non un baraccone delle feste di paese? mi risulta che l'assunzione di spostanze stupefacenti, farmaci e alcool sia ostativo al rilascio del porto d'armi e comporta anche il ritiro del tesserino del tsn , ne ha trapassate 3 per fortuna con angoli fortunati e con pochi colpi, un altro che conobbi e che sparò con me scambiando le munizioni e le pistole, la settimana dopo si fece esplodere un piede tirando su per il grilletto una 357 che ha comprato dove la comprai iosempre più convinto che si tratti del carrozzone del tiro a segno delle sagre del paese, sempre in quel poligono in quell'anno un altro mori assieme il suo "assistente al tiro" rimase ferito perchè aveva caricato poca polvere e scoppiò il fucile, l'otturatore girevole-scorrevole lo aveva preso sul naso difficilissimo per non dire impossibile che l'otturatore parta per sovrapressione in canna : esistono dai tempi della prima guerra mondiale gli sfoghi per i gas di combustione dovuti a sovrapressione per distacco del fondello o perforazione innesco, senza contare che il castello delle armi è fatto in acciaio non di cartone, l'anno scorso ci andavano sotto effetto di qualche sostanza a noleggiare armi a polvere, da allora hanno tolto il noleggio, sparavano all'impazzata anche a caso, mi è stato riferito dalla segretaria strano che non l'abbiano ancora chiuso, se credo a quel che dici.
Sempre al TSN al quale vado di tanto in tanto, attorno al 2002 un tipo ha perso il pollice tenendolo sopra la tacca di mira della sua pistola, tagliato di netto dallo scarrellamento. e come cazzarola faceva a sparare con il pollice sopra alla tacca di mira? aveva forse un pollice fuori misura? o una mini arma? comunque il tal caso gli si sarebbe rotto il pollice oppure si sarebbe tagliato l'eminanza tenar (la parte di pelle tra il pollice e l'indice, anche se con l'elsa sarebbe sempre abbastanza difficile
Insomma il Tsn non è poi un posto cosi tranquillo ci si può divertire e far gare tra amici senza dubbio ! il tsn che frequenti ha una percentuale di rischio più alta rispetto a girare armati con la bandiera americana per le strade di kabul!!!! se per divertimento e gare tra amici intendi il trasgredire le regole e fare quel cazzarola che vuoi tu infischiandotene di tutto e di tutti, il tsn non è il luogo che fa per te; meglio il softair così si fanno meno danni


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Enrico Bj
Vip User
Vip User
Messaggi: 355
Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:35
Località: Treviso

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda Enrico Bj » 23 agosto 2012, 9:16

"devi andare in un campo di toro dinamico" :mrgreen:

Grazie Silver per aver chiarito l'argomento! dalay dalay dalay
Leggere certe stupidate riguardanti i TSN e le armi mi fa leggermente :grrrr

Purtroppo alcune persone credono a tali fandonie stile "leggenda urbana", e quindi mollano il tiro a segno in partenza.


Avatar utente
val57
Vip User
Vip User
Messaggi: 311
Iscritto il: 23 luglio 2008, 8:58
Località: calabria saudita (prov. CZ)

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda val57 » 23 agosto 2012, 9:20

non ho letto tutti i post degli amici che ti hanno risposto
quindi rischio di riscrivere cose che hai già letto

non ti fasciare la testa prima di rompertela

preferisci le armi di linbera vendita, rispetta sempre la legge e vedrai che nei limiti imporsti dalle norme si trova la maniera di divertisrsi

compagnia e momenti di convivialità, se hai a che fare con le persone giuste e se non pretendi troppo (a cominciare da te stesso)...ne puoi godere sempre e comunque

friend


Immagine
Calabria Field Target A.s.d.

---------------------------------
... forasia!
SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SILVER » 23 agosto 2012, 9:29

passa domenica mattina al campo di field target di lazzate che sarò lì personalmente dalle 8.30 fino alle 11.15 (salvo imprevisti) e ti darò tutte le indicazioni che vuoi. ti sarà possibile inoltre provare delle carabine depotenziate degli iscritti presenti quel giorno
indirizzo : via vittorio emanuele 152 - lazzate (mi) presso l'azienda agricola "i piolanti". simo dietro agli hangar degli aerei ultraleggeri


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 23 agosto 2012, 16:28

Caro Silver , tutte le storie che ho scritte sul poligono che frequento che non è nella mia città ma dista una ventina di Km sono vere, si è un vecchio baraccone dell'800,logor, travi di legno mezze marce, crivellate, illuminazione con dei neon buttati per terra ,era un poligono del 1800, è rimasto uguale, con qualche paratia di cartongesso magari.Dentro addirittura c'è un tiro a volo che ho frequentato spesso.
Siamo in pochi, abbiamo amici poliziotti che ci coprono e si divertono con noi, tiriamo anche di balestra e a bersagli delle linee adiacienti vuote, in modo da avere differenti distanze, una specie di tiro dinamico, facciamo la diagonale nel tiro rapido perchè spesso il poligono è deserto, tirare con una 357 a 50 metri ci faccio la rosata di una pizza io, dopo il bersaglio cè un muro alto e dietro solo colline disabitate, il poligono a detta di tutti è un gabinetto, ci fanno pagare come quelli dove va Silver che ho frequentato, quelli gestiti bene, puliti, sicuri, modernissimi, là si che devi seguire le regole dei 5 colpi e addirittura 1 colpo nei fucili a 100 o 50m.Sono anche piu belli, illuminati alla perfezione e alcuni hanno linee di tiro dinamico meccanizzate . Molto belli.
Uno di questi poligoni lo trovate vicino a dove abito io, a Russi,vicino a ravenna, è nuovo di pacca, avrà 2 anni, il proprietario ha li attaccato una armeria, è costruttore d'armi, fa canne con stabilizzatori di armoniche regolabili, canne flottanti, proiettili modificati. Mi ha fatto provare una depo nel bunker di 100 metri, bellissimo, ovviamente mi ha fatto tirare a 10 metri ma dato che non c'era nessuno perchè era in apertura ho girato anche un po ed era semplicemente perfetto.


Pensa Silver che con il Benelli M3 con canna Slug, il mio Beretta S2 da caccia con canna a 1 stella, sparavamo ai 50, con rosate da una spanna per il Benelli e con rosate di mezzo metro con il mio beretta S2 (munizioni sicure per canne coniche) tiravamo molto anche a pallettoni doppiozero, che sarebbero vietati nei poligoni normali, poi ai cento metri, con il benelli M4 con canna Slug rigata si tirava normalmente ma penso che questo sia regolare , penso che irregolare sia per i TSN l'utilizzo di slug cal 12 con canne lisce e pallettoni , e ovviamente il tiro in diagonale (per avere 50, 56 60,69,79 metri per dire) piu ovviamente irregolare è girare nel poligono con un 2,5" nella tasca della giacca e una glock nella fondina, ma ripeto è un pollaio .

Il tipo che si è tranciato il pollice lo ha raccolto a terra, quello che dici tu dello scotennamento avviene con calibri tipo .22(Viper, raptor) o con il 7,65 Br se non tieni bene, io ho tenuto fermo il carrello della PT.22 walther target per ragioni di rumore senza nessun problema ma usando delle subsoniche sudafricane da 2 euro e mezzo la scatola. Questo tizio era uno invitato un neofita eccezzionalmente stupido , si perchè devi sapere anche io ho invitato mio zio, degli amici senza porto d'armi, e abbiamo sparato tutto il giorno senza problemi assieme ad altri con mosnin , beretta 98, waltherp22t, 357 S&W da 2,5 e 6", Ar15, 1911 piu volte, questo neofita ha stretto forte forte la pistola col pollice sulla tacca di mira, messo immagino come per paura del rinculo, il distacco è stato netto per taglio dell'articolazione, mi è stato descritto nei particolari da un poliziotto che era lì presente, non so la pistola o il calibro, so solo che il carrello dietro taglia e magari un .45ACP trancia come una carota il pollice ben messo dietro, fatto sta che è successo, come tutte le altre cose che racconto.
Io mi sono divertito parecchio avendo una certa libertà anche nel TSn, poi allora tiravo di calibro 12 e tutto il resto anche a casa, non avendo vicini se non a chilometri, dalle finestre, tiravo di calibro 12, 6mm flobert a 11 anni di età, ho ancora le armi e sono ancora qui perchè ho usato la testa mi sono arrivate 2 volte delle pallette di .22lr in testa e nel petto, a 18 anni, e li ho capito quali sono tutte le condizioni dei rimbalzi, facevano un po male, ora in faccia se tiro contro il compensato in garage addosso mi arrivano solo i 4,5mm ma non fanno male anche se fischiano.


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 23 agosto 2012, 16:39

Enrico Bj ha scritto:"devi andare in un campo di toro dinamico" :mrgreen:

Grazie Silver per aver chiarito l'argomento! dalay dalay dalay
Leggere certe stupidate riguardanti i TSN e le armi mi fa leggermente :grrrr

Purtroppo alcune persone credono a tali fandonie stile "leggenda urbana", e quindi mollano il tiro a segno in partenza.


mi dispiace ma al Tsn che frequento da 18 anni questa che ho descritto è la realtà,crederci o meno a me importa relativamente poco ve lo assicuro, come per il resto, per te è una cosa raccapricciante avere un tsn , e sotto certi punti di vista ti capisco, per me e per altri che lo frequentiamo è una cosa positiva, anche se d'inverno non hai l'illuminazione nemmeno ai 25 metri.
Una cosa positiva per quelli come te e altri è che ultimamente, dopo che dei tossici noleggiavano fucili e pistole sparando in qua e in là, hanno messo una guardia di tiro ai 50 metri, ma c'è poco e se gli dai una pistola ad avancarica ti tira a 50 m per provare come ridere, è uno dei nostri .Bada ai ragazzi neofiti gasati che entrano con pistole di grosso calibro e magari le brandiscono senza togliere il dito dal grilletto.
Ultimamente da pochi anni non frequento piu tanto,1-2 volte al mese, sparare a fuoco è diventato troppo costoso,la tassa del TSn e il costo delle linee-gabinetto è aumentato di molto e inoltre mi diverto assai di piu a casa con le depo, e una ASG elettrica custom, ho venduto moltissime delle armi che possedevo ,di tutti i tipi.


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 23 agosto 2012, 16:42

Ps. gioco anche a softair in una squadra , ovviamente il mio giocattolo eroga 0,99J con gli 0,20g !!!!


Avatar utente
max depth
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 settembre 2008, 17:37
Località: Milano

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda max depth » 23 agosto 2012, 17:11

ciao Scrignomagico, non ti preoccupare delle regole, ci sono e vanno seguite, ma non è niente di drammatico.
comincia e vedrai che ti diverti...
snajperskaya esagera sempre un po, non farci caso, d'altronde lui sente l'impatto di un pallino di una depo a 500 metri, e vede la palla di un .45 colt che vola, è come l'uomo bionico....
noi comuni mortali ci divertiamo con molto meno.
quello del tiro di precisione è un mondo affascinante e meteria di studio e divertimento puro.
benvenuto.
ciao
max


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 23 agosto 2012, 20:30

max depth ha scritto:ciao Scrignomagico, non ti preoccupare delle regole, ci sono e vanno seguite, ma non è niente di drammatico.
comincia e vedrai che ti diverti...
snajperskaya esagera sempre un po, non farci caso, d'altronde lui sente l'impatto di un pallino di una depo a 500 metri, e vede la palla di un .45 colt che vola, è come l'uomo bionico....
noi comuni mortali ci divertiamo con molto meno.
quello del tiro di precisione è un mondo affascinante e meteria di studio e divertimento puro.
benvenuto.
ciao
max



ma ti assicuroooo !!! Ero andato in compagnia di un mio amico con suo padre che è un poliziotto, in una cava che evidentemente era di sua proprietà oppure conosceva il proprietario, era il tramonto, dopo aver sparato un po con una .22lr a delle assi di legno, abbiamo iniziato a tirare con la sua colt 1911 originale del 45 americana, col sole alle spalle, lui mi disse prima di partire che si vedevano e io ero scettico , aveva ragione lui ! Dopo un paio di colpi tirati da me lontano piu di 200 metri, si vedeva chiaramente la palla filare un po come quando si tirano i pallini Jsb Exact da 0,57grammi o i testa piatta da 0,60 dela RWS con una pistola depo o una carabina depo , dopo una decina di metri, si vede il pallino che viaggia .
Lui tirava munizioni subsoniche .45ACP, 310 m/s ,a 180metri se facevano ,per dire, 100m/s e a 240m facevano ,sempre per dire ad occhio, 80 m/s palle da 12 millimetri circa come sono le .45 ramate e lucenti VUOI NON VEDERLE ? scendevano a parabola dietro la cava, dove c'era una piccola vallata senza anima viva.
Io queste cose le ho viste, non mi interessa se mi crediate o meno, la storia dei 500 metri è molto difficile da credere lo capisco, stento a crederci anch'io.

non ditemi però che non sareste in grado di colpire una parabola a 161 metri e a 174metri alte 26 con delle depo e pallini Jsbrs (gli exact decadono troppo in fretta)
altrimenti non siete non bravi ,è che non ci volete provare, e avete tutte le ragioni per farlo ,come a me fa SCHIFO tirare di C10 e fare sempre lo stesso buco sempre a 1 m sempre sullo stesso berssaglio migliaia di volte al mese per anni e anni, o tirare bench rest puritano, ma rispetto senza offendere chi si appassiona in queste cose.
Mi piacciono piu gli utilizzi tattici da scenario di conflitto armato, da 10 metri coi pallettoni nella mia cantina ai 1000-1900m che copro con il 6mm durante il periodo di caccia uccidendo bidoni e barattoloni


Avatar utente
SCRIGNO MAGICO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 agosto 2012, 6:34
Località: MILANO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SCRIGNO MAGICO » 24 agosto 2012, 1:44

SILVER ha scritto:passa domenica mattina al campo di field target di lazzate che sarò lì personalmente dalle 8.30 fino alle 11.15 (salvo imprevisti) e ti darò tutte le indicazioni che vuoi. ti sarà possibile inoltre provare delle carabine depotenziate degli iscritti presenti quel giorno
indirizzo : via vittorio emanuele 152 - lazzate (mi) presso l'azienda agricola "i piolanti". simo dietro agli hangar degli aerei ultraleggeri


Grazie mille a tutti :ok: e a te SILVER in particolare per questo graditissimo invito, se riesco a liberarmi vengo sicuro e molto volentieri! In caso contrario ci conto assolutamente per un'altra occasione! Anche perché da quanto dite mi sa proprio che il FT è la cosa che più si avvicina al mio approccio mentale!

:sorriso:


Ciao, Massimo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti