la 900 domata.

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 8 ottobre 2006, 10:17

fausto ha scritto:Salve.

Informo che la F.A.S. (Fabbrica Armi Sportive), per garantire una buona lubrificazione e tenuta degli o-ring, consiglia l’olio e grasso al silicone. Sconsiglia, nel modo più assoluto, l’uso del moly.

In merito a quanto sopra esposto, cosa ne pensi %u%.

Ciao Fausto.

Ciao Fausto,
stavo quasi per cadere nel tranello della nuova funzione :D
Mi stavo chiedendo infatti "perchè Fausto mi chiede cosa ne penso di qualcosa che ho affermato anch'io in precedenza?"

Troppo forte!!!

Ciao
G

trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 8 ottobre 2006, 12:22

Informo che la F.A.S. (Fabbrica Armi Sportive), per garantire una buona lubrificazione e tenuta degli o-ring, consiglia l’olio e grasso al silicone. Sconsiglia, nel modo più assoluto, l’uso del moly.

In merito a quanto sopra esposto, cosa ne pensate?

Ciao Fausto.

Questo e' esattissimo ma gli O-ring sollecitati da uno scorrimento (tipo quello del gas ram o dei pistoni ad aria) il grasso al silicone o l'olio al silicone non hanno le stesse propietà del Molykote 33 ( che e' ben diverso dal Moly, o grasso al bisolfuro di molibdeno). Comunque sul link che ho messo sopra trovate tutte le caratteristiche del Molikote 33, che costa una botta :shock: , e le sue applicazioni in lingua italiana.

Ciao :wink:

Mauri
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 9 ottobre 2006, 12:11

Riporto due tabelle per una una scelta appropriata del Molykote

ImmagineImmagine

centauro100
Rookie
Rookie

Messaggioda centauro100 » 10 ottobre 2006, 22:19

:D ehi...io non consiglio niente! :mrgreen:

marco

zerio65
Rookie
Rookie

Messaggioda zerio65 » 11 ottobre 2006, 10:23

In merito a quanto sopra esposto, cosa ne pensate?

Ciao Fausto.

scusa se rispondo solo ora, ma mi era sfuggito questo messaggio, e giustamente lo hai corretto con " cosa ne pensate".
Dico giustamente perchè non sono un esperto, ma penso che nel moly 33 ci sia del silicone, o comunque materie similari.
Io lo uso semplicemente perchè mi è stato consigliato da Mastrofini e questo, per me, è più che sufficente.

Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 11 ottobre 2006, 19:52

[quote="ginb"][quote="fausto"]Salve.

In merito a quanto sopra esposto, cosa ne pensi %u%.

Ciao Fausto.[/quote

Saludos, essendo stato chiamato in causa vi posso raccontare la mia esperienza : un o ring era stato tagliato da una scaglietta di bavatura probabilmente partita dal pistone, dato che non mi andava di spendere una cifra ne x gli o ring originali ( che pur sempre o ring sono :shock: ) ne x il " molikote, che è il marchio di un produttore di grassi, ho optato x un o ring in viton, e del grasso specifico x o ring della saratoga, ed ho risolto spendendo circa 4 €-
La carabina caricata a 26 bar dopo circa 5ooo pallini fa il suo onesto dovere espellendo i falke mag a circa 240 ms -
Saludos
ps ah dimenticavo ,anche zerio sulla sua 900 dopo un'attenta riflessione si è "convertito" agli o ring presi dagli autoricambi, il molikote purtroppo già l'aveva comprato ........ sado:

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 11 ottobre 2006, 22:21

buenas dias
da quanto tempo!

Buona info. Quella del grasso intendo. Sono sempre disposto a risparmiare se c'è chi prova per me :wink:
Dicci anche marca e modello del grasso no?

Diverso è per gli oring, per quelli si tratta solo di prenderli delle corrette dimensioni e se di buona qualità durano di più, altrimenti funzionano lo stesso no?

Ciao
G