Pompa a motore

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

rufant
Nottolo
Nottolo

Pompa a motore

Messaggioda rufant » 14 marzo 2006, 21:43

Nel 2004 mi venne questa idea ho ripreso il progetto dopo che ho visto che esisteva un compressore fatto simile ,ma la mia è tutta un altra cosa,perchè la mia idea era di realizzare una pompa che invece di essere azionata dalle braccia fosse azionata da un motore elettrico riproducendo le stesse pompate al minuto o poco più,per non incorrere in surriscaldamento,l'ho fatta smontabile in 5 pezzi,occorrono 3 chiavi per montarla e smontarla e 5 minuti,più che l'adopero e più mi piace,sono rimasto soddisfatto :D
alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Ho anche un film avi di pochi secondi però non sò se è possibile mostrare.
ciao

Immagine
Felice possessore di HW977 e HW100
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 14 marzo 2006, 21:58

:azz: :azz: OMG davvero troppo bello il tuo lavoro rufant dalay dalay dalay

ottimo per i pigri come me :mrgreen:

complimenti

roberto

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 16 marzo 2006, 9:50

dalay dalay dalay dalay credo che dopo il tuo post cambierò idea sulle carabine precompresse, ci comincio a fare un pensierino :D anche io sono molto pigro :?:
Ciao Giacomo drunk

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 17 marzo 2006, 19:13

se vuoi i filmini li metto in condivisione io rufant dalay dalay è mitica vederla in Funzione

roberto

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
rufant
Nottolo
Nottolo

Messaggioda rufant » 19 marzo 2006, 11:43

Dutch ha scritto:se vuoi i filmini li metto in condivisione io rufant dalay dalay è mitica vederla in Funzione

roberto

Volevo fare una precisazione io ho usato alcune cose di recupero che avevo quindi ho dovuto costruire in questo modo e dico è simpatica a vederla in moto,uno che vuole semplificare,può usare altri motori ,così sparirebbero le pulegge o quasi,pur rimanedo la biella,io ho montato quel tipo di pompa, ma potrei montare qualsiasi tipo di pompa o più corta o più lunga basta fare un'altro punto di collegamento pompa,nel basamento e lasciare anche quello,voglio dire una cosa ora mi sono abituato e non ne posso fare a meno.
ciao

Immagine

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 19 marzo 2006, 15:10

Ciao!!!
alla tua firma, oltre che felice possessore di HW97 e HW100 aggiungerei anche .... e felice di non pompare più a mano!!!!!
Di nuovo i miei complimenti!!!!
Giuseppe

Ciao
G
S
B
rufant
Nottolo
Nottolo

Messaggioda rufant » 19 marzo 2006, 15:42

gsb ha scritto:Ciao!!!
alla tua firma, oltre che felice possessore di HW97 e HW100 aggiungerei anche .... e felice di non pompare più a mano!!!!!
Di nuovo i miei complimenti!!!!
Giuseppe

Hai pienamente ragione,per me è indispensabile,lo sai d'estate mi cadevano le gocce di sudore in terra e poi come facevo a tenerla ferma per sparare,allora caricavo per il giorno dopo,meno male che con l'hw100 con i suoi 400colpi e più ci tiro alcuni giorni, ma con la cz che devi controllare la pressione per ottenere la costanza dei tiri occorre caricare spesso anche se la fatica è minore,perchè il serbatoio è più piccolo lo porto a 170,ma a110 devo ricaricare,in questa carabina manca il regolatore e per me è una cosa inportantissima.
ciao

Immagine

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 19 marzo 2006, 16:56

Vi giuro che non appena vedete il Video ci rimanete "basiti" dalay dalay dalay

http://utenti.lycos.it/cristiano285/pompa.rar

fate salva destinazione con nome se usate "firefox o mozilla" e salva oggetto con nome se usate "internet slow Explorer"

il file è in formato .rar quindi da estrarre :wink:

grazie rufant

roberto

rufant
Nottolo
Nottolo

Messaggioda rufant » 20 marzo 2006, 14:02

Dutch ha scritto:Vi giuro che non appena vedete il Video ci rimanete "basiti" dalay dalay dalay

http://utenti.lycos.it/cristiano285/pompa.rar

grazie rufant

roberto

Ho provato più volte a scaricare,ma l'operazione non và a termine,
ciao

Immagine

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 20 marzo 2006, 14:26

prova prima a scaricarlo sul computer e poi ad aprirlo, l'ho appena fatto e funziona :wink:
Ciao Giacomo

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 20 marzo 2006, 14:34

roma71 ha scritto:prova prima a scaricarlo sul compiuter e poi ad aprirlo, l'ho appena fatto e funziona :wink:
Ciao Giacomo

Esatto l'ho vista in azione ed è incredibile ok

Polivalente :shock: ...Ottima per serbatio fisso e smontabile..... :shock:

La salvezza per la schiena dalay dalay

BREVETTALA ok

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 20 marzo 2006, 16:12

per scaricare si deve fare questa azione

Immagine

potete anche cliccarci sopra vi riporta al mio spazio gentilmente "rubato" al mio amico tekken5 :mrgreen: dove dovete cliccare sul file pompa.rar (non ridete) :?: :?: :?: basta cliccarci sopra e ve lo scarica, cosi vi potete vedere anche qualche foto :mrgreen:

per rufant

il peso complessivo di tutto il meccanismo ?

complimenti di nuovo dalay è troppo bello mi gusta :wink:

roberto

rufant
Nottolo
Nottolo

Messaggioda rufant » 20 marzo 2006, 22:12

Il peso totale è 40 kg così ripartiti motore e basamento 20 kg il resto altri 20 kg,io ho un poco esagerato nel materiale,ma vibrazioni non ci sono,comunque se mettevo cuscinetti con supporti più piccoli andava bene ugualmente e pesava un poco meno,la puleggia superiore è in ghisa e molto pesante,di alluminio non l'ho trovata dalle mie parti,un 5 kg meno era possibile,anche oggi ho riempito 2 serbatoi,vedete non si tratta di pigrizia è che quando una persona ha fatto un 100/160 pompate ,dipende dal serbatoio,dei tiri precisi non li fà,poi c'è l'estate,allora si viene il bello,in quelle giornate afose ed allora il problema è stato risolto :wink:
ciao
Ho riprovato a scaricare in tutti i modi,dopo aver scaricato il 3% tutto un colpo va 100% e quando apro mi dice errore muro era per curiosità io li ho già ,
ciao

Immagine