Durata di molla e guarnizione pistone

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Durata di molla e guarnizione pistone

Messaggioda sonic_87 » 27 gennaio 2006, 15:48

Ciao a tutti :D , vorrei sapere quanto dura più o meno la vita di una molla e di una guarnizione del pistone della maggiorparte delle nostre depotenziate, dato che c'è chi dice sui 5000 e chi su i 10000 pellets :-( .
Come faccio ad accorgermi che è il momento di cambiare molla e guarnizione :idea:
Quando è il momento di ordinarne una nuova :idea:

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 27 gennaio 2006, 16:10

può variare da molti fattori, ad esempio gsb mi diceva che se tiro i pallini H&N barracuda match la mia molla dura poco :wink: ho ripreso a sparare i pallini da 0.45 gr

rob

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 27 gennaio 2006, 18:20

Ripropongo la domanda che anche secondo me desta interesse. Una carabina depotenziata che utilizza munizioni da 0,45 grammi a 0,53 quanto può durare? per esempio la mia hw577 ha sparato 5000 pallini e va meglio di quando era nuova :D
Ciao Giacomo friend

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 27 gennaio 2006, 19:03

ne sparerà non meno di altri 5000 :wink: ,
Ciao
g

Ciao
G
S
B
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 29 gennaio 2006, 15:19

Allora se la durata media si agira indicativamente sui 10000 pallini, diciamo che su gli 8000 bisogna cominciare nel reperire le parti di ricambio per non rimanere disarmati.
Un'altra domandina quali altre parti di ricambio conviene ordinare?

Ciao Giacomo drunk

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 29 gennaio 2006, 15:26

credo che convenga avere un buon numero di pezzi di ricambio, giudamolla, spine varie, guarnizione TP, per la guarnizione del pistone sarei propenso almeno io a prendere una aftermarket, ovviamente cronometrerei la Vo per vedere se rientra nei <7.5 J

oltre la molla ovviamente

:wink:

rob

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 30 gennaio 2006, 10:54

Dutch ha scritto:credo che convenga avere un buon numero di pezzi di ricambio, giudamolla, spine varie, guarnizione TP, per la guarnizione del pistone sarei propenso almeno io a prendere una aftermarket, ovviamente cronometrerei la Vo per vedere se rientra nei <7.5 J

oltre la molla ovviamente

:wink:

rob

Costa caro sto tagliando :D più della macchina :wink:
Ciao Giacomo

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 30 gennaio 2006, 16:06

A mia esperienza le molle HW originali nelle full durano ben più di 10.000 colpi. Sui 10.000 circa, un piccolo relube e tutto tornava a filare liscio come prima.
Diciamo che, per sicurezza conviene cambiare la guarnizione ogni cambio di molla (visto che si smonta) e insieme alla molla e guarnizione del pistone, anche la guarnizione di culatta.
Fattom questo, non toccherei niente che non sia indispensabile. In linea di massima, su una break barrel , ogni due cambi di molla/guarnizione) cambierei anche il cuneo di chiusura.
In ogni caso mil costo non mi sembra proibitivo no?
Ciao
giuseppe

Ciao

G

S

B
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 30 gennaio 2006, 17:12

Si può fare :wink:
è bene sapere, sai non si sa mai, quando è il caso di pensare al tagliando,dopo l'inverno che sta passando a sparare nei ritagli di tempo(pochi anzi meno) ti ritrovi con la carabina che si spompa prima delle ferie, con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi :wink:
Ciao Giacomo

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 30 gennaio 2006, 17:22

roma71 ha scritto: con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi

Ciao Giacomo
permettimi di contraddirti riguardo Bignami...
....adesso le cose funzionano bene :wink:

in pvt ti mando un link............... :D

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 gennaio 2006, 17:25

vero confermo, email inviata la mattina , risposta nel pomeriggio ok

rob

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 30 gennaio 2006, 21:34

be grazie di tutte le risposte al mio quesito, direi che bisogna cominciare a fare scort di ricambi :D

Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 31 gennaio 2006, 1:06

Francesco ha scritto:
roma71 ha scritto: con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi

Ciao Giacomo

Bueno ,allora sono diventati più celeri nelle consegne,ottimo, cmq x tornare ai tagliandi di Giacomo ,la penso come gsb ,la molla originale hw ,
specie se depotenziata , cioè solo accorciata e purtroppo spesso non intestata, ha vita lunga, dovuta al fatto che non si comprime mai al max, e questo fattore ne allunga di molto la vita, anche le guarnizioni di testa mi sembrano dure a morire, io quando le monto le modifico asportando parte del materiale interno in prossimita del perimetro proprio x evitare di avere quell'intercapedine responsabile della formazione del deposito di grasso parassita colpevole dell'effetto diesel-

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 6 febbraio 2006, 9:39

Zorro ha scritto:
Francesco ha scritto:

Ciao Giacomo

, anche le guarnizioni di testa mi sembrano dure a morire, io quando le monto le modifico asportando parte del materiale interno in prossimita del perimetro proprio x evitare di avere quell'intercapedine responsabile della formazione del deposito di grasso parassita colpevole dell'effetto diesel-

Ottima informazione da approfondire nel dettaglio :D drunk ok
Ciao giacomo :D friend